IL Lanciano sfrutta a dovere i due turni consecutivi casalinghi. La vittoria contro la Dynamo Faras (5-3) non è stata per niente semplice, come conferma del resto il tecnico Massimo Simigliani.
"Il risultato ci soddisfa, era importante prendere i tre punti che ci consente di restare agganciati alla zona play-off. Come avevo previsto è stata una battaglia, la Dynamo Faras ha dimostrato di essere viva e nelle ultime partite non aveva mai perso con uno scarto importante, quindi una squadra che dà del filo da torcere - spiega il mister del Lanciano - Siamo entrati in campo non con la giusta motivazione e si è visto nell'arco della partita. Abbiamo vinto si meritatamente per un buon tratto della partita c'è stato un certo equilibrio e abbiamo rischiato".
Anche la squadra avversaria aveva delle assenze, ma quella di Massimini si è fatta sentire lì davanti.
"Nicola è un giocatore che non si regala in questo campionato, oltre a lui mancavano pure Palmeri e Francescano, ma non deve essere una attenuante - prosegue Simigliani - Abbiamo giocato anche altre partite in sei-sette giocatori. Piuttosto dobbiamo rivedere perché molte volte non riusciamo ad entrare in campo concentrati come ci prefiggiamo. Le partite evolvono sempre in maniera diversa, i nostri avversari prendono coraggio e tutto diventa sempre più difficile. Comunque salviamo il risultato e va bene così".
Adesso trasferta molto dura a Celano.
"Affrontiamo la squadra che ha vinto recentemente la Coppa Italia, troveremo un team in ottime condizioni che ha dei giocatori argentini molto bravi. Sarà una sfida molto dura, speriamo di recuperare gli assenti in modo da giocarcela in maniera completa - conclude l'allenatore del Futsal Lanciano - Andremo a dare battaglia, finora con loro abbiamo giocato tre partite e abbiamo sempre perso, vorremmo toglierci la prima soddisfazione se possibile".