Lanciano, Simigliani non si fida della Fenice. ''Vinciamo per consolidare la posizione playoff''

Domani si gioca la giornata numero 22, che vedrà il Futsal Lanciano incontrare La Fenice di Avezzano, squadra che occupa l’ultimo posto in classifica ma che nel recupero di martedì contro il Città di Chieti ha vinto e ha ottenuto la sua prima vittoria in campionato. Quanto basta per far drizzare le antenne a mister Massimo Simigliani.


“La fenice è una squadra ricca di giovani del proprio settore giovanile, che ha cominciato a prendere confidenza col campionato e a dare fastidio: infatti viene da ottimi risultati come il pareggio di Atri, il ko di stretta misura con il Silvi (con cui vinceva 3-2 in trasferta, prima di soccombere per 4-3, n.d.c.) e appunto la vittoria nel recupero con il Chieti.  Quindi domani affrontiamo una partita che sicuramente nasconde delle insidie, va impostata con la massima concentrazione perché queste sono assolutamente le partite più difficili: la classifica può far pensare ad altro ma bisogna giocarsele… e abbiamo tutto da perdere”. 


Simigliani getta lo sguardo alla classifica, che nelle ultime settimane s’è fatta decisamente interessante.


“Una eventuale vittoria ci permetterebbe di consolidare un posto nelle zone alte della classifica, utile per i play-off. Quindi importantissimo sarà vincere ma soprattutto convincere, perché comunque veniamo da una serie di risultati positivi e, soprattutto, veniamo da una serie di ottime prestazioni. Vogliamo continuare ad avere questo trend e non possiamo farci scappare questa occasione, sfruttando anche il fattore casalingo. Ci mancherà solamente Caravaggio, ma per il resto i ragazzi ci saranno tutti: cerchiamo di far fruttare questa opportunità”.


Col tecnico del Futsal Lanciano andiamo a leggere cosa offre il calendario per la settima giornata di ritorno.


“È un turno interessante perché ci sono due scontri a mio avviso molto importanti per le zone alte della classifica: il Silvi che va a far visita ad un Atri un po’ in crisi nelle ultime partite, che avrà voglia in questo derby di riscattarsi e tornare alla vittoria; e poi ci sarà lo scontro fra Futsal Celano e Minerva che per i posti relativi ai play-off può pesare molto”.


La capolista Sulmona riceve il Città di Chieti, che con il riposo dello Sport Center Celano può prendere una margine di vantaggio considerevole sulle inseguitrici. In programma anche Orione-Academy L’Aquila, Dynamo Faras-Vasto e Lions Bucchianico-Lisciani Teramo.