Lanciano, Simigliani vede il bicchiere mezzo pieno: ''Ma dell'ultima gara prendo solo i tre punti''

Massimo Simigliani è stato in apnea durante quei secondi che hanno preceduto la battuta del rigore di Massimini che ha regalato la vittoria, soffertissima, sui Lions Bucchianico. Il bicchiere è mezzo pieno o il tecnico lo considera mezzo vuoto?


“Guardo il bicchiere mezzo pieno - risponde Simigliani - perché alla fine sono arrivati i tre punti che sono molto importanti per noi. Però non voglio sembrare presuntuoso ma era difficile immaginare che la partita potesse avere questo percorso. Dopo un mese ed oltre in cui non si è giocato, le difficoltà erano evidenti sia nelle gambe che soprattutto nella testa. Della partita salvo solo il risultato e forse i primi dieci minuti del secondo tempo quando eravamo andati in vantaggio 5-1. Per il resto ci sono tante cose su cui lavoreremo in settimana”.


- La società non è stata a guardare in questo periodo perché sono arrivati altri elementi a completare la rosa…


“A livello di organico ci siamo – prosegue mister Simigliani – il problema resta sempre quello degli allenamenti perché a volte, per motivi di lavoro, non abbiamo un numero sufficiente di atleti per allenarci bene, altre volte invece ci riusciamo e quando abbiamo il numero giusto riusciamo ad allenarci diversamente. Vediamo strada facendo quello che riusciamo a fare”. 


- Sabato prossimo di nuovo in casa per la prima di ritorno contro la Dynamo Faras, una delle vostre abitua di inizio stagione…


“Abbiamo visto che le partite non sono mai semplici, se non si gioca in un determinato modo bisogna dimostrare di essere più forti. In quest’ultima partita ci è andata bene, però non si può sempre vincere all’ultimo secondo, meritatamente o meno, bisogna pedalare cercando di arrivare ai risultati attraverso prestazioni migliori”.