Lanciano, Travaglini ha le idee chiare: ''Il fattore campo non è un alibi, possiamo dare di più''

Due gare e zero punti per il Lanciano. Non è un momento favorevole per i rossoneri e, nonostante l’assenza del bomber Massimini, si poteva fare qualcosina in più. Questa la disamina di Mattia Travaglini.

“L’assenza di capitan Massimini si sente, lui ci dà anche una mano a reagire nei momenti di difficoltà. Però bisognava dare di più per poter portare qualcosa a livello di punti da queste due partite. La scorsa partita col celano era molto difficile contro una squadra preparata che abbiamo cercato di affrontare al meglio perdendo di misura. Invece in questa gara contro il Minerva non siamo riusciti a segnare in nessun modo, siamo rimasti sotto e non siamo riusciti a recuperare”.

Discorsi play-off ancora aperti, a patto che non si perdano più punti per strada

“Il nostro obiettivo è quello di migliorarci sempre – conclude Travaglini – fino alla fine cercheremo di raggiungere i play-off . Bisogna lavorare e riprendere il cammino che stavamo facendo prima di queste due sconfitte. Il fattore campo non deve essere un alibi, è anche vero che la pavimentazione in cemento allenandoci e giocando sempre qui comincia a farsi sentire. Non essendo tanti dal punto di vista numerico, dobbiamo essere bravi a gestirci, però il campo, ripeto, non può essere un alibi”