Lanciano, un derby da non sottovalutare con il Chieti di Di Muzio. Simigliani: ''Torneo livellato''

Parte dal Città di Chieti la nuova avventura del Futsal Lanciano, che quest’anno non sembra voler nascondere le proprie ambizioni anche se, come il miglior pompiere, mister Massimo Simigliani cerca  di buttare più acqua possibile sul fuoco delle facili illusioni. E sono le parole con le quali il tecnico presenta il primo confronto del nuovo percorso, quello odierno col Città di Chieti, che fanno comprendere quanto sia necessario restare coi piedi ben piantati a terra.


“Oggi giochiamo contro il Città di Chieti, squadra composta da ragazzi molto validi - precisa Simigliani - un buon mix fra giovani e giocatori esperti, allenata per la prima volta da un grande giocatore del recente passato di questo sport in Abruzzo, ossia Fabiano Di Muzio, al quale faccio anche un grosso ‘in bocca al lupo’ per questa sua prima esperienza da allenatore in una prima squadra. Li conosciamo bene e sicuramente dovremmo dare il massimo per poter portare a casa i tre punti e iniziare col giusto passo, soprattutto in casa, significherebbe molto guardare con ottimismo a questo campionato, però dobbiamo dare davvero il massimo come sarà per ogni partita. La Serie C1 è un torneo molto difficile, quest’anno credo lo sarà anche in particolar modo perché presumo ci siano molte squadre attrezzate per competere ad alti livelli”.


E tra le candidate all’alta quota c’è sicuramente il Lanciano.


“Quest’anno penso che abbiamo migliorato di molto il nostro organico con l’acquisizione di Colombaro dal vasto, il ritorno di Simone Cupido e di Lorenzo Pasquini e di altri ragazzi che erano già nel nostro gruppo ma che, per motivi di lavoro, gli anni passati erano poco presenti. Ho un gruppo competitivo, con un numero adeguato per affrontare questo campionato nel migliore dei modi e, soprattutto, penso che se lavoriamo come si deve possiamo recitare un ruolo da protagonisti in questa Serie C1”. 


- Le squadre di cui guardarsi secondo Simigliani?


“Come ho detto prima sarà un campionato molto competitivo anche se ai nastri di partenza vedo fra le favorite il Magnificat e il lo Sport Center Celano, a seguire ci sono squadre come l’Hatria, la Lisciani Teramo e voglio inserire anche noi. Ma diverse saranno le squadre che potranno inserirsi nei piani alti della classifica”.


ULTIMISSIME - La preparazione ha lasciato in eredità i primi problemi per il tecnico lancianese, che per la gara col Città di Chieti dovrà fare a meno di Di Giulio, Monte, Menna e Di Loreto, tutti out per infortunio.