Latiano, ad Altamura si chiude una grande stagione. Gil: “La regolarità è stata la nostra forza”

Ultima fatica stagionale per il Latiano che rende visita sabato pomeriggio all’Alta Futsal nell'ultima giornata di C1.

La formazione altamurana è reduce dal successo esterno sul campo del Ruvo che è servito per mettere al sicuro il quinto posto in classifica, ma non sufficiente per essere ammessa a disputare i play-off. Il Latiano viene invece dal pareggio casalingo contro l'Aradeo e vuole concludere nel migliore dei modi una stagione fantastica che ha visto i ragazzi del presidente Sufian Antara ottenere la promozione in Serie B. 

La gara contro l'Alta Futsal non ha nessun valore per la classifica. Con l'argentino classe 1993 Franco Gil parliamo di questa splendida cavalcata che ha portato i brindisini a vincere il campionato di C1 pugliese.

“Il campionato è stato lungo e duro come pensavamo all'inizio, con 5 o 6 squadre alla vigilia in lizza per vincerlo. Noi all'inizio non eravamo tra queste, ma poi dopo la fine del girone di andata ci siamo resi conto che potevamo competere anche noi per il primato. La regolarità è stata la nostra forza, personalmente sono molto contento della mia prima esperienza in Italia dove ho potuto partecipare a tante azioni da rete tra gol e assist -  spiega il centrale-laterale Franco Gil - A Latiano mi sono trovato molto bene, ho trovato un gruppo molto unito, uno staff tecnico e una dirigenza molto attenta e laboriosa che mi hanno aiutato molto e mi hanno reso le cose molto facili nella mia prima esperienza in Italia. Per questo motivo ringrazio il corpo tecnico e i presidenti Sufian e Seam che si sono fidati di me", conclude il giocatore argentino. 

emme elle