Latiano, altri punti importanti. Il ds Solito: "Obiettivo salvezza, ma speriamo ancora nei playoff"

Le doppiette di Penacorveira e Baldassarre e la rete siglata da Elia consentono al Football Latiano di superare il Mirto con il punteggio di 5-4 e di conquistare così tre punti fondamentali per la propria classifica.

Il direttore sportivo del club pugliese, Francesco Solito, analizza così la sfida giocata sabato.

“È stata una vittoria molto importante, sia per la classifica che per il morale. Nel primo tempo non siamo riusciti a concretizzare le azioni da rete, nel secondo tempo ci siamo sbloccati mentalmente e la mossa di mister Elia di inserire il portiere di movimento a sei minuti dalla fine si è rivelata vincente”.

Focus sul traguardo da tagliare.

“Il nostro obiettivo – prosegue il DS - è la salvezza tranquilla, anche se la matematica ancora ci consente di sperare nei play-off: tutto dipenderà dalla partita di sabato contro il Senise del mio amico Nico Masiello, bravissimo mister e soprattutto grande persona”.

In chiusura dei ringraziamenti speciali.

“La stagione era partita malissimo con i risultati che non arrivavano, poi con i nuovi arrivi ma soprattutto il cambio di allenatore, e ringrazio mister Simone Elia per aver accettato l’incarico, il clima è diventato sereno, la squadra ha un identità di gioco e soprattutto i risultati danno ragione alla scelta della società. Ringrazio la società, in primis i presidenti Sufian e Seam Antara per i grandi sacrifici che fanno: senza l’aiuto di nessuno, giochiamo le partite casalinghe a 30 km da Latiano e gli sforzi economici diventano così più importanti. Ringrazio lo staff tecnico: mister Elia, il prof. Dario, il preparatore dei portieri Daniele, il fisioterapista Fabio Arpa, il dirigente e allenatore dell’ Under 19 Nico Giaquinto. E, infine, tutti i giocatori che in ogni allenamento e in ogni partita mettono il cuore per portare il Football Latiano alla vittoria”, chiosa Solito.

Gabriele Pappolla