Latiano, con il Noci il riscatto è servito. Elia: "Bisognava solo vincere, complimenti a tutti"

Il Latiano riscatta lo scivolone rimediato in casa dell’Alta Futsal imponendosi per 10-4, davanti al proprio pubblico, sul Futsal Noci.

L’analisi della sfida è affidata a Simone Elia.

“Era una gara fondamentale, dove bisognava solo vincere. Così è stato e devo fare i complimenti a tutti perché è stata una settimana dura dove abbiamo lavorato con determinazione e il risultato di sabato è frutto di un gruppo che lavora. È stata una gara non facile sotto tanti aspetti, siamo stati bravi a stare sempre in partita anche andando avanti, giocando il nostro futsal e creando molto; il risultato largo evidenzia la buona fase offensiva e la concretezza avuta”.

Il tecnico continua sugli errori commessi.

“Ho notato qualche blackout di troppo, quindi possiamo e dobbiamo fare meglio affinché non accada più. Devo fare i complimenti a tutti: staff, giocatori e società perché abbiamo ottenuto ciò che volevamo, ossia i tre punti”.

Ma si è sempre pronti a migliorare.

“Ora ripartiamo dagli allenamenti – dice Elia -, dove cercheremo di crescere ancora, lavorando tanto. Dobbiamo concentrarci subito sulla prossima partita, la trasferta sul campo del Maschito”.

Concentrazione massima solo su sé stessi.

"Penso che ancora non sia il momento di guardare la classifica sopra di noi, ma bensì di guardarla al contrario: abbiamo due partite fondamentali, con Maschito e Mirto, per allontanarci dalla zona più calda, quindi giocheremo partita per partita e alla fine vedremo dove saremo arrivati”, chiosa Elia.



Gabriele Pappolla