Esordio in C1 ormai vicinissimo per il Football Latiano che sabato pomeriggio (ore sedici) ospita il Terlizzi nella prima giornata del massimo campionato pugliese. Il rinnovato Football Latiano del presidente Sufian Antara si cimenterà al Palasport "De Franceschi" di Tuturano, che sarà la nuova casa sia per gli allenamenti che per le partite ufficiali di campionato.
Queste le parole del tecnico Giordano Marelli che presenta la partita e la stagione della sua squadra.
"La squadra sta bene, nonostante abbia potuto lavorare con tutti gli effettivi soltanto l'ultima settimana, ad eccezione del capitano Misuraca infortunato e dell'indisponibile De Livrano. Purtroppo abbiamo avuto la disponibilità del Palasport di Tuturano solo da una settimana a questa parte. In più i cinque stranieri sono arrivati a scaglioni".
Inizia una nuova avventura con quali obiettivi.
"L'obiettivo stagionale essendo una neo promossa sarà sicuramente mantenere la categoria al più presto possibile - prosegue mister Marelli - Il F.Terlizzi già affrontato lo scorso anno in Coppa Puglia è una squadra tosta e ben messa in campo. In C1 tutte le squadre sono preparate. È un campionato difficile ma allo stesso tempo entusiasmante. Insieme al presidente Sufian Antara abbiamo lavorato tutta l'estate, sono soddisfatto, la squadra è nuova, siamo consapevoli che ci vuole del tempo prima di assembrare il tutto, ma siamo sulla strada giusta".
emme elle
Foto: Asd Football Latiano (nell'immagine la squadra prima dell'ultimo allenamento congiunto contro il Mediana)