Latiano, è salvezza! Elia: "Ora siamo più sereni. Playoff? Sarebbe coronamento dei nostri progressi"

Il Latiano torna dalla trasferta sul campo del Senise con tre punti d’oro per il prosieguo della propria stagione. Simone Elia, tecnico e giocatore della formazione pugliese, analizza così il successo ottenuto nel match di sabato.

“Abbiamo vinto su un campo difficile, dove pochissime squadre sono riuscite a portare a casa punti; noi lo abbiamo fatto con tanto cuore e spirito di squadra: una vittoria meritata sudata e bellissima”.

Simone Elia prosegue.

“Sicuramente ora ripartiamo con tanto entusiasmo. Dopo un avvio di stagione difficile, siamo riusciti ad ottenere la salvezza con tre giornate d'anticipo e questo era il nostro obiettivo primario, visto come si erano messe le cose ad un certo punto della stagione”.

Salvezza, dunque, matematicamente acquisita e zona play-off che ora dista quattro lunghezze.

“Adesso siamo in salute, veniamo da tanti risultati positivi. Devo ringraziare la società, lo staff e i giocatori: ora abbiamo uno spirito più sereno e più leggero, ci aspettano tre partite dure. Vediamo cosa succede, l'obiettivo play-off sarebbe il coronamento di quanto di buono fatto nell'ultimo periodo”.


Gabriele Pappolla