Laurentum Mirafin Futsal Academy, il bilancio dei primi tre mesi: i giovani crescono...e vincono

Un avvio di stagione importante per la nuova Laurentum Mirafin Futsal Academy, nata dal progetto dei presidenti Riccardo Campioni e Raffaele Mirra per ampliare il potenziale del futsal del litorale a livello regionale e nazionale.

Le squadre stanno rispondendo sul campo a questo ambizioso progetto portando risultati e soddisfazioni per la crescita costante dei ragazzi e per il gioco espresso dai vari gruppi.

Nel girone A , l'Under 17 di mister Sperduti, dopo la sconfitta per 2-1 alla prima giornata contro il Città di Anzio, ha inanellato 4 vittorie consecutive con 40 gol segnati e 6 subiti. I ragazzi si candidano seriamente ad essere protagonisti fino alla fine per la conquista della categoria.

A vele spiegate l'Under 15 di mister Raubo, che con un gioco innovativo e divertente guida momentaneamente il girone B con la New Team RC5. 4 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta per i ragazzi, trascinati da due dei talenti più puri dell'Academy, Dario Avila Rossi, classe 2010 a quota 15 gol, e Francesco Susin, 2009 che con tre gare in meno giocate è a 14 reti. Avila Rossi nonostante la giovane età ha già esordito in amichevole con l'under 17 regionale e gioca in pianta stabile con la 17 Acli, mentre per Susin è arrivata addirittura la soddisfazione di essere aggregato in allenamento da mister Mirra con la prima squadra. A dimostrazione di quanto la società punti sui nostri giovani in base a talento e meritocrazia e non in base all'età.

In crescita costante l'under 15 femminile. Domenica 19 novembre nella seconda giornata di campionato è arrivata la prima storica vittoria inquanto le nostre due società che si sono fuse nel settore giovanile non avevano mai avuto una squadra femminile. Le ragazze si sono imposte per 3-1 in casa del Frassati Anagni e a siglare il primo storico gol ufficiale è stata proprio il nostro capitano Ludovica Busti che entra di diritto nella storia del nostro club. Ma oltre i tre punti a stupire è il miglioramento che giorno dopo giorno è palpabile in allenamento e in partita, che sta dando sempre più consapevolezza alle ragazze dei propri mezzi e dei grandi margini di miglioramento che possono avere continuando con questo impegno e dedizione.

Sempre nelle categorie LND troviamo i bimbi terribili 2013/14. Un rullino di marcia quasi perfetto per i piccoli atleti rossoblù che tra campionato amichevoli e tornei hanno disputato 9 gare, con 8 vittorie e un pareggio. Ottimo il percorso in campionato con tre vittorie su tre contro il Peter Pan per 12-4, Real Testaccio per 10-2 e infine la vittoria sull'History Roma 3Z per 20-0. Tante ottime individualità in un innesto di squadra, che nonostante l'età permette a questo gruppo di giocare già come una squadra di categoria superiore; tutto ciò frutto del lavoro già svolto negli anni precedenti con tutti ragazzi del nostro settore giovanile da svariati anni nonostante ancora cosi 'piccoli'.

Ottimo anche il lavoro con tutti gli altri gruppi Aics che grazie al grande lavoro di tutti i tecnici e dello staff, nonostante le difficoltà iniziali che si hanno come ogni anno con i gruppi nuovi e da formare, stanno trovando una loro forma e dimostrano di recepire gli insegnamenti degli allenatori .

Un bilancio più che positivo dopo i primi tre mesi, che non fanno che avvalorare l'ottima idea dei presidenti di unire in un unico polo i due settori giovanili, per la crescita dei ragazzi/e e del movimento stesso. Ora non resta che continuare su questa strada e migliorare sempre più.


Ufficio Stampa Mirafin



Galleria