Le Aquile volano verso il secondo turno, c'è la Cormar Polistena. Recchia: ''Un'ottima squadra''

Le Aquile Molfetta del presidente Donato de Giglio si apprestano a vivere la seconda giornata di campionato di serie A2 girone C. Dopo l’amara sconfitta al PalaPoli con il Manfredonia, la squadra di mister Recchia cercherà la prima vittoria stagionale pur non avendo ancora a disposizione il vice capitano Antonio Murolo. 
Un sfida molto impegnativa: sabato 1 ottobre con fischio d’inizio alle 15:30 al Pala Botteghelle contro il quotato Cormar Futsal Reggio Calabria. I molfettesi dopo la buona prestazione con Manfredonia, affronteranno la squadra calabrese, per poi affrontare la settimana successiva al PalaPoli il Regalbuto.

Sul lato opposto la squadra di mister Praticò, vittoriosa all’esodio contro il Bovalino C5 con un sonoro punteggio 2-8, cercherà di far valere il fattore casalingo con le qualità dell’ampia rosa a disposizione ma soprattutto con tanti elementi abituati a giocare anche nella massima categoria nazionale. Diretta streaming a cura della squadra casalinga a partire dalle 15:25.

Le dichiarazioni di mister Recchia in vista della 2^ giornata di campionato.


"La gara con il Manfredonia ci ha dato la consapevolezza di essere sulla giusta strada, di poter fare bene contro qualsiasi avversario, ma al tempo stesso ci ha fatto capire dove lavorare per fare un ulteriore salto di qualità- ammette subito il tecnico delle Aquile Molfetta-  Ai ragazzi ho detto di aver visto 36 minuti ottimi sia in fase offensiva che difensiva, ma di dover lavorare sugli errori del finale di gara per evitare di farsi sfuggire altre partite già ben indirizzate e condotte come quella di sabato. Però abbiamo voltato già pagina e già da lunedì ci stiamo concentrando sul prossimo impegno. Adesso affrontiamo un'ottima squadra, ben guidata da mister Praticò, con elementi molto validi in rosa che credo reciterà un ruolo importante in questo campionato. L'assenza di Maluko sicuramente condiziona la loro gara, come condiziona la nostra l'assenza di Antonio Murolo. In settimana- chiosa mister Recchia- stiamo lavorando per continuare il nostro percorso di crescita in tutte le fasi e in tutte le situazioni di gioco, oltre a lavorare ed adattare il tutto sulla gara che ci attende. Siamo tutti concentrati e vogliosi di far bene sabato, siamo consapevoli della nostra forza e iniziamo ad esserlo del nostro potenziale, per questo- conclude Recchia-non vediamo l'ora di rifarci già dalla prossima gara"






Domenico Introna-Ufficio Stampa Aquile Molfetta