Le certezze di Batata Alves: "Città di Chieti, per salvarci zero alternative: battiamo l'Acerra!"

Una sconfitta che complica le cose ma che non pregiudica le speranze di salvezza del Città di Chieti, uscito frastornato dal PalaRomboli di Colleferro e scavalcato in classifica dalla Forte, ma sempre con il traguardo alla portata. Batata Alves interviene per spiegare cosa è successo a Colleferro.


“Indubbiamente la sconfitta di sabato è stata brutta - ammette - ma va detto che venivamo da una settimana non proprio delle migliori, con infortuni e influenze che ci hanno falcidiato. Insomma, la squadra era messa male, avevamo poche rotazioni. Non è una scusa ma siamo andati numericamente in pochi e alla fine gli errori sono stati pagati in maniera salata”.


Batata non si demoralizza. Il vecchio leone a tutto pensa fuorché gettare la spugna.


“Sono più che certo che tutto dipende ancora solo da noi. Ma sabato non possiamo sbagliare, abbiamo lo scontro diretto con l’Acerra, squadra buona ed esperta ma da noi dobbiamo vincere. La salvezza passa per la partita di sabato, sarà una battaglia, una partita difficile ma da vincere per forza”.


Buone notizie per mister Di Muzio. Le anticipa Batata.


“Saremo al completo e sarà un punto a favore. In più giochiamo in casa e avere i tifosi dalla nostra parte sarà importantissimo. Negli ultimi allenamenti abbiamo corretto gli errori commessi a Colleferro: ci stiamo preparando bene, arriveremo alla partita preparati a tutto”.