Le tante assenze non giovano alla Reggio SC. Taverniti: “Se saranno play-out saremo prontissimi”

Una Reggio SC fortemente rimaneggiata è stata sconfitta per 5-1 dalla Sensation Profumerie. Ma è anche vero che nella trasferta di Gioiosa Jonica, la compagine di mister Natti Politi se l’è giocata quasi alla pari contro la squadra di Ragona che solo nel finale ha preso l’allungo decisivo.

“Nonostante le assenze, importanti, siamo andati a giocare la nostra partita senza sentirci sconfitti in partenza – evidenzia il dirigente accompagnatore Francesco Taverniti. – I ragazzi hanno dato tutto, cedendo fisicamente e mentalmente nel finale, dopo una sfida dispendiosa. Gli ultimi minuti hanno fatto sì che il divario divenisse troppo pesante per quanto dimostrato dalla mia squadra sul campo”.  

La classifica vi vede sempre impelagati nella zona playout: da qui alla fine quale è la tua previsione e come sta in generale la squadra?

“La squadra sta bene, ma ultimamente ci manca anche un pizzico di fortuna. Purtroppo, siamo in piena lotta per non retrocedere e ad inizio anno i piani erano diversi, ma affronteremo le ultime partite in modo agguerrito e se dovessimo fare i play-out ci faremo trovare pronti per mantenere la categoria a tutti i costi. Sabato, inoltre, affronteremo una squadra molto forte e attrezzata per salire in serie B e, nonostante ciò, proveremo ad ottenere punti, cercando inoltre di riscattare il ko dell’andata”.


REGGIO SPORTING CLUB

reggiofc@hotmail.it