Leo Moraes ci crede: "Questa Virtus Libera vale l'A2: a Sulmona sarà come affrontare una finale"

Leo Moraes sta sicuramente lasciando il suo segno sul percorso della Virtus Libera in questa prima stagione nelle cadetteria. E non è affatto insolito che nel momento in cui gli chiediamo, per rompere il ghiaccio, di parlarci di questa esperienza a Forio, di carpire la sua soddisfazione per quello che è riuscito a esprimere, a dimostrazione delle sue riconosciute capacità, lui si squaglia come un ghiacciolo al sole.


“Sono molto felice di stare qui ad Ischia, sono in una grande società, molto organizzata, composta da persone serie e con una tifoseria di alto livello. Una società che veramente vuole salire di categoria e merita di arrivare in alto perché i soci sono veramente presenti su tutto. Ovviamente sono contento di tutto ciò che sto facendo, peccato per quell’infortunio a inizio stagione che mi lasciato fuori per 7 partite, però sono tornato più motivato di prima: sono molto felice di tutto quello che sto dimostrando, con l’aiuto di tutti sono riuscito a segnare fino adesso 19 reti dando anche una grossa mano ai miei compagni, ricambiando quello che loro fanno per me. Però, come si dice, c’ sono i margini per migliorare ancora”.


- Domani si riprende a giocare: la volata riparte da quello che potrebbe essere un vero e proprio crocevia a Sulmona, contro una squadra che all'andata vi ha sconfitto in casa. Che partita ti aspetti e come l'avete preparata?


“Non conosco molto bene il Sulmona, però so che sarà una patatina complicata e difficile. Però dobbiamo mettere il nostro ritmo partita e dobbiamo giocare come ser stessimo disputando una finale per portare questi 3 punti a casa, e ci impegneremo molto per questo”.


- Infine, uno sguardo sul calendario: sarà un finale da vivere con grande intensità e con un obiettivo da conquistare al più presto. La Virtus Libera centrerà i playoff? E quali saranno le sfidanti di cui diffidare maggiormente?


“Il nostro obiettivo é arrivare ai playoff e salire in Serie A2, tutti insieme giocando con la testa e avendo fiducia possiamo farcela. Lotteremo fino alla fine per questo grande obiettivo perchè questa società se lo merita tanto. Cosa ci attende? Da adesso in poi tutte le partite sono importanti, bisogna giocarle con la fiducia di chi sa che può arrivare lontano. Io credo tanto nel nostro gruppo, mister De Crescenzo sta facendo un grande lavoro… possiamo veramente arrivare al nostro obiettivo”.