Leonardo-Samp, primo atto: ci si gioca la Final Four. Ennas: "Per noi è la gara-clou della stagione"

Torna in campo la Leonardo. Stasera, al PalaConi (fischio d’inizio alle 20,30) è in programma la prima delle due sfide a distanza ravvicinata con la Sampdoria: in palio c'è il biglietto per accedere alla Final Four e la prima cosa che viene da chiedere a Matteo Ennas non può che ruotare sull’aspetto mentale di un momento che non è dei più facile.

- Coin quale spirito affronterete questo primo confronto? E quanto secondo te la prova di stasera potrà condizionare quella di campionato in cui venerdì vi giocate punti pesanti in chiave playoff?

“Quella di oggi sarà la partita più importante della stagione visto che in palio c'è l'accesso alla F4. Sarà una partita difficile, nessuna delle due squadre si risparmierà e ci potrà condizionare pure la gara di venerdì il poco tempo di recupero e la nostra rosa non proprio lunghissima”.

- Sulla prestazione di Milano hanno sicuramente pesato le defezioni accusate. Com'è la situazione stasera e qual è lo stato d'animo che si respira nello spogliatoio?

“Veniamo da un momento veramente difficile visto la perdita di capitan Tidu, però si respira un aria serena e in queste partite così stimolanti sappiamo e dobbiamo dare il meglio di noi stessi”.

Rispetto a sabato mister Petruso non potrà disporre di Filippo Monti.

“E’ il più giovane del gruppo e nelle ultime partite è riuscito a mettersi in gioco e darci una grossa mano. Però recuperiamo Asquer che ci potrà essere di grande utilità considerando la sua esperienza e tranquillità, nella speranza di recuperare Acco in extremis”.



Foto: Melania Cenedese