Leonessa, anticipo ok: 5-3 al Lidarno, sabini in vetta. Figà: "Uniti e convinti, abbiamo vinto così"

Il Leonessa passa sul campo del Lidarno con un autorevole 5-3 e grazie alla vittoria nell’anticipo di ieri sera si porta al comando della C1 umbra agganciando il San Martino, di scena questo pomeriggio a Spoleto. Risultato che la squadra sabina ha saputo gestire nel corso del match, incassando tre punti pesanti su uno dei terreni più complessi dell’intero campionato, come rimarca il tecnico Giorgio Figà Talamanca.


“A Lidarno è stata in effetti  una partita insidiosa e difficile, come ce la aspettavamo. Abbiamo affrontato una squadra capace di offendere in ogni momento, rapida nel cercare direttamente il pivot e accompagnare l’azione, ma anche pericolosa nelle situazioni di palla inattiva. In un contesto del genere, i ragazzi hanno saputo approcciare alla gara nel modo più appropriato, mettendo subito in campo grande attenzione e intensità difensiva, rubando palla e generando tante conclusioni. Nel secondo tempo - sottolinea il tecnico - non sono mancate le difficoltà, ma restando uniti abbiamo saputo soffrire e rimanere in partita, conservando sempre la convinzione di poterla vincere”. 


Un giudizio complessivamente positivo quello di Figà sulla prova offerta dal Leonessa in quella che, dati alla mano, è stata un’anteprima della prossima semifinale della Coppa Italia regionale, che i reatini hanno conquistato eliminando il Miriano.


“Da parte nostra una prestazione tuttavia non senza sbavature, ma in cui la squadra ha dimostrato un buon livello di coesione. Una vittoria per nulla scontata, che segna un passo in avanti nel nostro percorso di crescita da poco iniziato. Facciamo i complimenti al Lidarno per la bella partita e i valori espressi in campo, aspettando di ritrovarli presto nella semifinale di Coppa”, chiosa Figà.

16/11/2024 11:40