breaking news

24/08/2023 21:30

Lettera aperta del Napoli, il club azzurro scrive ai tifosi e difende la scelta di giocare ad Aversa

Con un post sul proprio profilo Facebook, il Napoli difende e motiva la scelta di giocare il prossimo campionato sempre al PalaJacazzi di Aversa.

LA NOTA UFFICIALE -  In merito alle giuste e legittime osservazioni dei nostri tifosi per il trasferimento ad Aversa, la società intende motivare la decisione di questa scelta. Chi ci segue sa che per tantissimo tempo, ed in particolare nel 2019, ci siamo battuti affinché il nostro club potesse giocare al Palabarbuto, unico impianto cittadino che avesse caratteristiche, dimensioni e capienza per ospitare un campionato di livello nazionale importante. Dopo numerose battaglie e promesse tutti sanno come è andata a finire, con mille impedimenti e ostacoli che ci portarono a lasciare in un cassetto il nostro sogno.

Abbiamo cercato una soluzione a via Argine, impossibile giocare al PalaVesuvio che ha ospitato la Final Four di coppa Italia, c'è stato un tentativo per la palestra B del PalaArgine, ma le misure del tetto in altezza non erano a norma.

E allora perché non continuare a Cercola? In primis non c'erano più le condizioni ideali, vincolate ai nostri progetti di marketing, per proseguire la collaborazione. La ragione ci ha spinto a scegliere l'impianto di Aversa per le dimensioni del campo: è un 20x40 perfetto per il futsal con due tribune divise per complessivi 1300 posti, adeguate anche per accogliere tifosi avversari e già pronte per i playoff.
Siamo convinti che il pubblico napoletano continuerà a seguirci anche al Palajacazzi e siamo certi che tanti altri appassionati aversani potranno trovare in noi un punto di riferimento nazionale per assistere ad un grande spettacolo di calcio a 5 il venerdì sera.

Le nostre ambizioni restano intatte, il calore di tifosi, amici, amanti del futsal è indispensabile per continuare questo viaggio insieme. Vi aspettiamo al palazzetto.