Levante, mister Sorio non le manda a dire: "Quattro retrocessioni sono troppe, ora chiudiamo bene"

"Onoreremo la stagione fino all'ultimo, vogliamo far vedere che ci siamo". Mister Massimo Sorio anticipa con queste parole la sfida casalinga che attende oggi il Levante contro il Balca Poggese nel girone C di Serie B.

"Purtroppo l'ultimo treno per la salvezza lo abbiamo perso sabato scorso, adesso sarà dura arrivare ai play-out, c'è solo una piccola speranza artitmetica ma credo che ormai sia andata. Noi però come dicevo priima fino all'ultimo faremo il nostro dovere e scenderemo in campo per chiudere al meglio queste tre partite".

C'è tanto rammarico in casa Levante, è palpabile dalle parole del tecnico.

"Certamente, non siamo retrocessi ora, i punti persi contro Arpi Nova e Sant'agata sono stati decisivi, poi alcuni errori di testa e di inesperienza durante la stagione hanno fatto il resto, ma al di là di quello la nostra era una squadra che poteva fare bene in questa categoria dal punto di vista tecnico. E poi ci hanno penalizzato alcuni infortuni nei momenti topici della stagione costringendoci a ricorrere anche a diversi under sia in partita che in allenamento - prosegue Massimo Sorio -  avevamo una rosa corta e di questo ne eravamo conspavoli, ma la qualità tecnica della squadra era da questa categoria. Poi permettemi di dire che 4 retrocessioni, 3 dirette e una dopo i play-out sono eccessive, oso dire che  è davvero una cosa vergognosa. Non si può mandare giù 4 squadre su un totale di 12 formazioni partecipanti al campionato, una soluzione iniqua che ha penalizzato la nostra e tante altre società di questo campionato".


emme elle