Levante, quattro volti nuovi (o quasi) per Sorio: ecco Musante, Brhati, Rompani e Falanga (un 2008)

Inizia lunedì 4 settembre la preparazione atletica del Levante in vista del primo campionato di Serie B al quale la squadra di Massimo Sorio prenderà parte nella stagione 2023/2024. Vecchi e nuovi si troveranno agli ordini di mister Massimo Sorio e del suo vice Walter Custagliola per le operazioni che precederanno l’inizio dell’attività: appuntamento alle ore 20 al campo Macera di Rapallo, poi successivamente parte degli allenamenti si svolgeranno al palasport di Campo Ligure, che sarà anche la sede degli incontri casalinghi del torneo cadetto, con il Levante impegnato nel girone C.


LE NOVITA’ - In attesa che venga definita la situazione di Luise, e già operate le conferme dei giocatori che hanno voluto legarsi al Levante per la storica avventura nel campionato di Serie B che scatterà a metà ottobre, la società si appresta a rendere ufficiali quelli che sono stati gli innesti apportati nel roster di Sorio. 


Intanto c’è da registrare il ritorno di Mattia Musante (nella foto), che aveva preso parte alla fase nazionale della Coppa Italia di Serie C: classe ’95, laterale-pivot, ex CDM, ha deciso di dare manforte al Levante nella nuova stagione.


Sempre dalla CDM arriva Ferik Brhati, pivot di 20 anni, reduce dalla partecipazione al campionato Under 19 Nazionale ma che potrebbe dare un apporto importante nelle soluzione offensive della squadra di Sorio.


Insieme a loro altre due new-entry: sono quelle dei portieri Luca Rompani, classe ’99, che ha già giocato in Serie B con l’Athletic e contenderà la titolarità tra i pali a Sacco e Tomaselli, ambedue confermati (in preparazione verrà aggregato anche il giovane Crippa, titolare dell’Under 19, classe 2004); e Sebastiano Falanga, giovanissimo (è un classe 2008!) che nel corso della stagione farà parte dell’organico della formazione giovanile.


TRATTATIVE - All’inizio della settimana la stretta sulle operazioni che potrebbero portare a Rapallo l’ex Città di Massa, Cattani, e quel Signorini che, chiuso il ciclo nel calcio, potrebbe diventare l’asso nella manica per Sorio. Lunedì, al massimo martedì’, si capirà come si chiuderà il cerchio.