Levante, testa solo alla Vigor Fucecchio. Musante out, Sorio ritrova Sacco e rilancia capitan Pedone

La sconfitta di Bagnolo non dovrebbe aver prodotto effetti collaterali al Levante. E’ quello che lascia chiaramente capire mister Massimo Sorio, chiamato ad analizzare il secco stop di sette giorni fa sulla base di come la sua squadra ha risposto in settimana dopo il netto 6-2 subito.


“La squadra ha risposto bene in settimana, lavorando con impegno e andando ad analizzare gli errori commessi. Il 6-2? Risultato secondo me non giusto, il Bagnolo ha sfruttato al meglio le nostre disattenzione difensive portandosi la vittoria a casa, ma abbiamo creato almeno sei o sette occasioni per poter fare gol, sia in parità numerica che con il portiere di movimento”.


- Come hai preparato la partita con la Vigor Fucecchio considerando che sarà un confronto diretto e la posta in palio è pesantissima in chiave salvezza?


“In vista di questa partita, importante per la classifica, abbiamo lavorato come sempre, con la testa giusta, provando varie situazioni di gioco. Sappiano che ogni partita ha una storia a se e ogni squadra che affrontiamo per noi è una rivale nuova. Così abbiamo ben compreso che siamo noi gli artefici dei nostri risultati, specialmente tra le mura di casa”.


Non mancheranno i problemi, tuttavia, per mister Sorio.


“La situazione - ammette - non è delle migliori. A Bagnolo siamo andati molto corti e addirittura con un portiere solo: domani rientrerà Sacco dalle due giornate di squalifica ma purtroppo si è dovuto fermare Musante per un problema di salute, tanto che sono stati convocati due ragazzi dell’Under 19. Spero che il nostro capitano Pedone possa rientrare da un problema muscolare che lo ha tenuto fermo per dieci giorni, tuttavia non sarà al 100%”.