Obiettivo finale. Il Todis Lido di Ostia vive la vigilia di una sfida importantissima, quella di domani contro l'Active Network e valida per la semifinale di ritorno dei playoff di Serie A2. L'1-1 dell'andata ha ulteriormente allontanato qualsiasi possibile verdetto e quindi tutto si deciderà domani, con il Lido che avrà il vantaggio del fattore campo. E' Federico Barra, uno dei leader del gruppo, a presentare la sfida.
"Siamo stanchi ed esausti, la stagione è stata lunga e logorante sotto ogni punto di vista. Abbiamo giocato sempre sperando che il tuo avversario potesse commettere un errore e comunque sempre costretti a vincere, a questo aggiungo le scorie della Coppa e, non ultimo, la speranza del ricorso che ci avrebbe fatto vincere il campionato. E' tutto un accumulo di stanchezza. Tutto questo però contemporaneamente ci spinge a fare e dare qualcosa in più, perché se dopo tutto ciò che ho elencato siamo qui a giocarci la semifinale playoff vuol dire che la squadra è fortissima e merita la Serie A".
L'analisi di Barra continua.
"Per conquistare la promozione ci saranno al massimo due partite, ma dobbiamo ragionare su una alla volta, anche perché l'Active è avversario di livello. I precedenti lo dimostrano, visto che ci hanno sempre messo in difficoltà, in settimana abbiamo lavorato bene cercando di mettere a punto tutti quegli aspetti che non sono andati bene nella gara di andata, cercando anche di recuperare qualche acciaccato. Sono convinto che chi sbaglierà meno passerà il turno".