
Dopo aver smaltito le tossine della prima sconfitta stagionale rimediata al Pala Cesaroni nel big match contro il Genzano, è pronto a rituffarsi in campionato il Lido di Ostia di Maurizio Grassi, ospite dell’Italpol domani pomeriggio per l’undicesima giornata di A2.
Un match, quello del Pala Olgiata che, a dispetto di quanto l’attuale classifica possa far immaginare, nasconde sicuramente più di qualche insidia per Barra e compagni. La squadra di Mannino, infatti, ha dimostrato ampiamente di sapersi esaltare contro le grandi, come confermano le eliminazioni eccellenti dalla Coppa Divisione di due corazzate della Serie A quali Olimpus e Pescara. A fare il punto in casa Lido, quando mancano 24 ore alla partita, è Matias Lara.
“Sappiamo tutti che la cura migliore dopo la sconfitta di Genzano è quella di voltare subito pagina e tornare a vincere – le parole dell’argentino – ci siamo allenati bene, la squadra è compatta più di prima e non vediamo l’ora di riscendere in campo. La cosa bella di questo sport, infatti, è che dopo una battuta d’arresto hai subito la possibilità di rifarti il fine settimana successivo ed è proprio questa la nostra intenzione. Vogliamo vincerla per confermarci in testa alla classifica”.
Con l’Italpol però non sarà sicuramente una passeggiata.
“Ci aspetta una partita difficile contro un’ottima squadra che sta facendo molto bene – chiosa Mati – l’Italpol ha un roster molto esperto che se la può giocare contro chiunque. Ci vorrà sicuramente il miglior Lido. Siamo consapevoli del nostro valore e di dove possiamo arrivare, l’importante sarà giocare come sappiamo dando tutto fino al suono della sirena”.
Alessandro Bellardini