Programmazione, progettualità, passione a farla da padrone nella storia scritta il 30 marzo dalla Lisciani Teramo. Dopo diversi anni di lavoro, con una rosa costruita passo dopo passo, i biancorossi hanno tagliato il traguardo raggiungendo la promozione in Serie B.
E tra chi ha visto la crescita della squadra, quotidianamente, 12 mesi l’anno, c’è il Direttore Generale Giancarlo Marinari, che commenta:
"Il nostro è stato un percorso lungo, partito da tanti anni in cui siamo passati da salvezze raggiunte all'ultima giornata fino ad arrivare step by step a questo risultato. La vittoria di questo campionato arriva a 18 anni dall'ultima promozione nazionale di una squadra teramana, speriamo che ciò aiuti l'intero movimento territoriale. Che fosse un risultato auspicabile, in cuor mio l'ho sempre saputo, sapevo che avremmo potuto centrare sia la vittoria in Coppa Italia che in C1. Paura? L'ho avuta solo col San Vincenzo, quando ci hanno rimontati sul 3-3. La svolta c'è stata dopo la sconfitta di Popoli. In quella partita, detto sinceramente, il Superaequum ci fu superiore. Il martedì successivo ci siamo seduti nello spogliatoio, ci siamo guardati in faccia ritrovando quell'unità che avevamo avuto fin lì, poi i risultati seguenti sono stati semplicemente una consecutio di ciò. Dedico questa Serie B alla mia famiglia, alla mia compagna che ci hanno sempre e comunque supportati. La dedico ai ragazzi e a chi c'era dal primo giorno: Giampaolo Marini, Marco Passamonti, Quinto Di Baldassarre, Luca Martelli, Carlo Mattucci, Andrea Cipollini, Nicolas Maranca che comunque ci sono sempre stati”.
Ufficio stampa Lisciani Teramo