Lisciani Teramo, il dg Marinari studia il girone: "C'è tanta curiosità per questo nuovo campionato"

Nel pomeriggio di ieri la Divisione Calcio a 5 ha comunicato la composizione dei gironi di tutti i campionati nazionali di futsal. La Lisciani Teramo si presenterà alla Serie B figurando nel raggruppamento D, composto da: Cus Ancona, Cus Macerata, Calcio a 5 Corinaldo, Città Di Chieti, Eta Beta Futsal (Fano), Jesi, Mernap Faenza, Nuova Juventina (Montegranaro), Real Dem (Montesilvano), Recanati Calcio a 5.

Sette marchigiane, altre due abruzzesi e una romagnola di fronte agli uomini di mister Walter Di Domenico, che evitano le lunghe trasferte campane e pugliesi e anche quelle molisane. Si guarderà a nord, dunque, con le uniche trasferte "meridionali" che saranno proprio nel territorio regionale con Real Dem e Città di Chieti.

Il primo commento del Direttore Generale biancorosso Giancarlo Marinari.

"In primis c'è soddisfazione per aver evitato gironi logisticamente complicati come quello campano o quello pugliese. Poi è chiaro che c'è la curiosità di affrontare un campionato nuovo, con squadre blasonate ma delle quali conosciamo ancora ben poco. Questo ci porterà a concentrarci ancora di più su noi stessi e a prepararci al meglio. Soddisfatto del mercato che abbiamo portato avanti fin qui. Era difficile sostituire i partenti con profili dello stesso valore, penso ci siamo riusciti anche se siamo consapevoli che qualcosa andrà ancora aggiunto. Perciò siamo vigili in caso si presenti qualche occasione da non lasciarsi scappare."

Ufficio Stampa ASD Lisciani Calcio a 5