Lisciani Teramo, sfida al Ripa Teatina. Cipollini: “Un team quadrato che venderà cara la pelle”

Un girone di ritorno da vivere tutto d’un fiato per la Lisciani Teramo, che nella sedicesima giornata ospita il Ripa Teatina con l’intento di confermare il ritmo che oggi tiene i biancorossi in testa a +6 sulle inseguitrici.

Mister Walter Di Domenico conta di ritrovare nella miglior condizione possibile tutti quei ragazzi particolarmente provati dalla tre giorni di Finals di Coppa ad inizio mese. Al contempo in settimana la squadra ha preparato al meglio il prossimo impegno, lavorando su quelle poche cose che sono mancate nell’ultimo convincente match.

Ad anticipare l’impegno del weekend è il preparatore dei portieri Andrea Cipollini.

“Veniamo da una partita, quella con l'Academy, in cui abbiamo giocato bene e con intensità. La squadra ha risposto bene al pareggio, soprattutto se consideriamo il ritmo degli aquilani in casa e che la posta in palio era davvero altissima. Questa settimana l'abbiamo vissuta con concentrazione e con un ritmo alto durante gli allenamenti, si vede che i ragazzi hanno voglia di continuare così. Pian piano liberiamo anche l'infermeria da quelli che erano degli acciacchi cui sapevamo di poter dover far fronte dopo la Coppa. Sabato ci attende una sfida significativa, sia perché è la terza grande partita di questo inizio di girone di ritorno, sia perché di fronte troveremo una compagine quadrata e intenta a vendere cara la pelle fino alla fine per rientrare in zona playoff. La pericolosità del Ripa Teatina la conosciamo, ci basti pensare al match di andata, noi dovremo giocare con lo stesso piglio, anche di più, motivati anche dal fattore campo".


Ufficio Stampa Lisciani Teramo