Livorno è solo un ricordo: Cassioli la sblocca, il Torrita doppia l'Arpi Nova e fa festa coi tifosi

Debutto casalingo più bello non poteva aspettarselo il Futsal Torrita, che ha conquistato la sua prima storica vittoria in Serie B battendo nettamente l’Arpi Nova col risultato di 8-4, ispirato da una doppietta di Ettore Cassioli al quale spetta il merito di aver aperto il conto delle marcature dando il là all’affermazione della squadra squadra di Chiappini.


Un Futsal Torrita che ha tenuto in pugno le redini della gara sin dal fischio iniziale, col gol di Cassioli che ha di fatto galvanizzato i giocatori di casa, praticamente sempre in controllo del match e bravi progressivamente a incrementare il risultato ipotecando la vittoria già alla sirena di metà gara (3-1 il parziale al riposo). Nella ripresa i fiorentini hanno provato a rientrare nel match, cercando di forzare la mano anche con l’impiego del quinto di movimento: tentativo inutile perchè il Torrita ha messo il punto esclamativo al match con anche il portiere Mattia Calegari che finiva sul tabellino dei marcatori, firmando la propria rete con un tiro dalla sua area di rigore.


Il tutto al cospetto di un pubblico che ha seguito numeroso il confronto e che a fine gara ha tributato il giusto applauso agli uomini di Chiappini, tra l’altro scesi in campo senza lo squalificato Batata Alves e capaci di andare a segno - doppietta di Cassioli esclusa - con ben sei giocatori diversi: Nikoll e Alexsander Derzaj e i “nuovi” Petrillo, Marangon e Redivo. 


Dunque, un Torrita che ha messo immediatamente alle spalle l’amaro debutto di Livorno offrendo una prestazione importante sia sul piano temperamentale che tecnico e di gioco, incassando una vittoria decisamente convincente per quanto la squadra di Chiappini ha saputo esprimere sul rettangolo di gioco. 


E da stasera testa subito rivolta ad una nuova e stuzzicante sfida tutta regionale: quella alla Sangiovannese, che dopo il batosta di Medicina avrà sicuramente in corpo tanta rabbia da scaricare in campo. Un test decisamente importante che potrà dire molto sulle aspettative stagionali della formazione senese.