Lo Sporting Sala Consilina gioca un tempo (e 2') a Viterbo: il resto è un pomeriggio da cancellare

Active Network-Sporting Sala Consilina è durata 22’ effettivi. Nel momento in cui Jack Lamedica si è letteralmente inventato il gol del 3-0 per la squadra di Cafù è calato il sipario e le luci si sono spente in maniera a dir poco ingloriosa al cospetto di una capolista che giocando la partita nella maniera più semplice e lineare possibile, è uscita dal PalaCus con un 7-1 a proprio favore che non ha proprio bisogno di essere commentato. E questo indipendentemente dalle scelte fatte dall’allenatore salernitano, che ha preferito lasciar fuori Brunelli (a quanto pare non nelle migliori condizioni) con Bartilotti a fare da spettatore in panchina: per spezzare una lancia in favore di Cafù, non sappiamo se questa soluzione, alla luce di quanto accaduto, sarebbe potuta essere efficace.


La verità è che la partita c’è stata solo nel primo tempo, perchè l’approccio dello Sporting è stato importante: trenta secondi dopo il via, Manfroi affondava sulla sinistra e sparava dritto sulla base del montante più lontano. Poi Egea lambiva la traversa su una palla scucchiaiata da Abdala. Curri si divorava la palla del vantaggio al 4’ e qualche minuto più tardi era Egea che rischiava di mandare a rete Lamas, sventando in fase di ripiegamento. Leitao impegnava Mambella: palla sulla traversa. Azione successiva: rimessa laterale di Egea, staffilata di prima intenzione di Manfroi e incrocio dei pali pieno. La beffa era dietro l’angolo: capovolgimento di fronte, Persec difendeva la sfera, si girava e infilava Gallon portando avanti l’Acrive Network.


Lo Sporting non demordeva. 13’: Egea per Leitao, di nuovo a Egea ma sinistro impreciso, sulla ripartenza di Lamedica Gallon era provvidenziale. Ancora Sporting: botta di Leitao, Mambella non trattiene ma Abdala non riesce a toccare in rete. Una manciata di secondi ed ecco il 2-0 viterbese: Lamas vede Gallon fuori dei pali e lo beffa con una parabola dalla sua tre quarti. 17’: Mambella si oppone sul tiro di Abdala, novanta secondi dopo Gallon in uscita salva su Leo Senna. Ma la sensazione al riposo è che lo Sporting possa riuscire a rimettersi in carreggiata nel secondo tempo.


Speranze che si infrangono dopo cento secondi dal rientro in campo: il destro a incrociare di Lamedica si infila nell’angolo opposto imparabile per Gallon: 3-0. La partita finisce qui. I salesi iniziano a perdere progressivamente la lucidità. Lamas e Lamedica perdono l’attimo per mettere nel sacco il quarto gol e permettono il recupero di Gallon, ma la parola fine la scrive Lamas che raccoglie un passaggio filtrante di Davì e buca Gallon per la quarta volta. Su quello che accade nei 12’ successivi evitiamo di dire: sarebbe come sparare sulla croce rossa. Leitao si toglie almeno la soddisfazione di cancellare lo zero dalla casella dei gol segnati, ma i 7 in quella dei gol subiti fanno più male di un diretto in pieno viso.


ACTIVE NETWORK-SPORTING SALA CONSILINA 7-1 (pt 2-0)

ACTIVE NETWORK: Mambella, Davì, Curri, Senna, Lamedica, Crescentini, Cachón, Lepadatu, Persec, Miron, Lamas, Thinthawon. All. Ceppi

SPORTING SALA CONSILINA: Gallon, Egea, Leitao, Abdala, Manfroi, Carducci, Zancanaro, Petragallo, Zonta, Cardillo, Santoro, Bartilotti. All. Cafù

ARBITRI: Adriano Sodano (Bologna), Olga De Giorgi (Modena) CRONO: Antonio Schirone (Barletta)

MARCATORI: pt 12'10'' p.t. Persec (A), 14'19'' Lamas (A), st 1'40'' Lamedica (A), 7'32'' Lamas (A), 8'51'' Curri (A), 9'46'' Lepadatu (A), 14'47'' Leitao (SC), 19'50'' Lepadatu (A)

NOTE: ammoniti Egea (SC), Petragallo (SC)