09/04/2022 23:22

Lo Sporting Sala Consilina ne rifila otto alla Mirafin: la permanenza in A2 è ormai una cosa fatta

Tutto relativamente facile per lo Sporting Sala Consilina che capitalizza al meglio la quartultima giornata del girone di ritorno travolgendo la Mirafin e compiendo un passo decisivo verso la tranquillità. La contemporanea sconfitta della Tombesi per mano della Fortitudo Pomezia, ha consentito alla formazione  salernitana di portare a sette i punti di vantaggio sul quart’ultimo posto, e questo lascia pensare che per la salvezza i giochi siano praticamente fatti. Nulla da eccepire sulla prestazione offerta contro i pometini, da subito messi sulle difensive e alla distanza travolti con un 8-1 che non ha bisogno di spiegazioni.


LA CRONACA - Sporting subito in attacco e dopo 40” c’è da registrare la doppia conclusione di Zonta, sulla prima respinge Favale, sulla seconda termina alta. Al 3’ il tiro di Manfroi tira viene neutralizzato a terra da Favale, che un minuto dopo deve ringraziare il palo che respinge la botta del numero 77 salese servito da Brunelli. Gallo si oppone a Evandro al 5’ nella prima vera azione d’attacco della Mirafin, poi chiude lo specchio della porta a Fioravanti che si era liberato al 6’35”. 


Partita che dei sblocca al 9’33”: botta di Brunelli, Favale si salva con l’aiuto del palo ma Leitao è lesto a ribattere in rete. Un giro di lancette e altro palo di Brunelli, preludio al gol del raddoppio dello Sporting che arriva al 13’28: conclusione in corsa di Leitao, respinge Favale ma il tap-in di Manfroi va a segno. La Mirafin si fa vedere al 19’07”, quando Rengifo c’entra in pieno la traversa; dal successivo corner sempre Rengifo conclude al volo ma Abdala è appostato sul palo. Al 19’56” arriva il 3-0 per lo Sporting: affondo di Abdala, destro che si stampa ancora sul palo, sulla ribattuta Brunelli insacca per la terza volta.


E la ripresa si apre nel segno dell’attaccante paulista: all’1’12” Brunelli ruba palla a Paulinho, si invola verso Favale e lo infila di previsione per il 4-0. Al 2’32” Favale salva in uscita su Leitao poi devia con bravura il destro di Abdala che aveva puntato il “sette”. All’8’42” applausi tutti per Evandro, che sul rinvio di Favale si produce in una rovesciata che Gallon salva in angolo. Mirra inserisce Rengifo come portiere di movimento e alla prima rotazione va a bersaglio: Evandro in profondità, Golino infila un non ineccepibile Gallon ed è l’1-4. Ma di fatto resta l’unica fiammata della Mirafin. Al 10’52 Carducci ruba palla a Paulinho e serve Leitao per il comodo 5-1. Al 15’40 Brunelli devo solo appoggiare nella porta vuota un assist al bacio di Manfroi; poi sul tabellino va anche Gallon, che al 16’05 calibra una parabola perfetta dalla sua porta (1-7); un giro di lancette ed è Abdala che serve Leitao, passante su Favale in uscita e fine dei giochi. Si chiude 8-1, per lo Sporting la salvezza diretta è sempre più vicina.



MIRAFIN-SPORTING SALA CONSILINA 1-8 (pt 0-3)

MIRAFIN: Favale, Evandro, Paulinho, Mazzaroppi, Rengifo, Ambrogi, Rocchi, Golino, Mastrosimone, Fioravanti, Vernaglia, Bufano: All. Mirra

SPORTING SALA CONSILINA: Gallon, Egea, Zonta, Brunelli, Manfroi, Santoro, Bartilotti, Carducci, Leitao, Abdala, D'Alto. All. Rosciano

ARBITRI: Bartolomeo Burletti (Palermo), Andrea Barillà (Cinisello Balsamo), crono: Andrea Pulimeno (Roma 1)

MARCATORI: pt 9’33'' Leitao (SSC), 13'28'' Manfroi (SSC), 19'47'' Brunelli (SSC), st 1’12'' Brunelli (SSC), 10'11'' Golino (M), 11' Leitao (SSC), 16'50'' Brunelli (SSC), 17'24'' Gallon (SSC), 18' Leitao (SSC)

NOTE: ammonito Evandro (M)