breaking news

04/08/2021 22:17

Lo Sporting Sala Consilina potenzia lo staff sanitario con Palma Polito. ''Esperienza affascinante''

Palma Polito è la new-entry nello staff di supporto al roster di mister Cafù e affiancherà Angela Gricia nel compito di fisioterapista dello Sporting Sala Consilina. Proprio a Palma abbiamo chiesto la sua impressione sull’incarico che l’attende è cosa si aspetta da questa esperienza.

“Innanzitutto, per me è un piacere far parte dello staff sanitario dello Sporting Sala Consilina anche perché credo sia una delle realtà sportive più importanti della provincia di Salerno. Per me che vengo dal calcio a undici, prima come calciatrice e poi come fisioterapista, è sicuramente una grande sfida ed onore intraprendere questo percorso nel futsal”.

Insomma, una sfida che affascina Palma: per lei sarà il battesimo con un club di futsal.

“Faccio un grande plauso alla società, organizzatissima ed intraprendete dal primo giorno, con una evidente fame di crescita e l'ho capito dal primo colloquio con Giuseppe Detta e con mister Cafu. In più sono pur sempre una donna ed è essere inserita in uno staff di una società maschile è un sintomo di una grande apertura mentale. Inoltre, mi sento fortunata a poter esplicare la mia specializzazione nella fisioterapia sportiva a pochi chilometri di casa, cosa che tre anni fa al conseguimento del master in riabilitazione sportiva non avrei mai creduto possibile. Spero di poter vivere un grande anno e di poter contribuire in maniera attiva alle conquiste di questa squadra, anche perché di base sono una persona al quale non piace perdere… quindi sono sicura mi aiuterà anche a livello professionale”.

In campo sportivo, Palma Polito ha fatto parte per due anni dello staff della Rappresentativa Under 23 della FIGC Campania, annoverando la conquista una storica semifinale di categoria al Torneo delle Regioni 2017. Sul piano lavorativo da citare l'esperienza come tirocinio del master di fisioterapia sportiva all’Isokinetic Verona, centro di specializzazione che segue da vicino l’Hellas Verona sia maschile che femminile”.