breaking news

15/05/2021 20:34

Lo Statte vola in semifinale: Soldevilla fa la differenza, alla Lazio non riesce la rimonta finale

Una splendida Italcave Real Statte vince tecnicamente, tatticamente e fisicamente contro la Lazio per 4-3 chiudendo a proprio favore la serie dei quarti di finale. Perfetti sia il primo tempo che la ripresa delle Rossoblu che hanno dimostrato di essere una grande squadra matura, in grado di subire il minimo con il portiere di movimento avversario inserito per tutti e 20 i minuti effettivi finali. Per le ioniche adesso in programma la semifinale con il Falconara: gara 1 sabato in terra abbruzzese, gara 2 mercoledì 26 al Palacurtivecchi, eventuale terza gara in casa del Falconara. Italcave che parte con Margarito, Soldevilla, Renata, Valeria e Mansueto. Risponde la Lazio con Tirelli, Taninha, Siclari, Barca e Vanessa. Al 1' 22" cross di Soldevilla, mani netto di Siclari e calcio di rigore a favore delle rossoblù: sul dischetto si porta Ana Soldevilla contro Tirelli ed è goal per l'Italcave. Quasi al settimo minuto di gioco Renata conclude di poco alto sulla traversa e guadagna un calcio d'angolo vista la miracolosa deviazione di Tirelli. Al 8' 22" grande azione di Renata dopo un recupero difensivo, cross basso per Soldevilla ed e' 2-0. Minuto 13 20" ancora gol di Soldevilla, tiro da esterno, deviazione di Tirelli, ma nulla da fare: è 3-0 per lo Statte.


Per la numero 8 stattese è la prima tripletta della carriera. Poco dopo occasione sprecata per il quarto gol: Violi, dalla sinistra, calcia forte in diagonale, Tirelli devia in bagher. Sul finale di frazione grande deviazione su tiro di Vanessa di controbalzo di Margarito in corner. Ripresa e ingresso del portiere di movimento Siclari per la Lazio con l'obiettivo di rimettere in pari il risultato. Ma le ioniche su recupero difensivo riescono a innescare Mansueto, tocca di testa ed è 4-0. Dopo 4 minuti, il portiere di movimento Siclari trova Vanessa tutta sola sul secondo palo e realizza il 4-1. Lo Statte prova a tirare dalla propria metà campo più volte, con Renata, Soldevilla, Violi e Margarito. A 5'45" dalla fine Siclari sul secondo palo realizza il 4-2. Al 18' 30", con l'aiuto di Siclari, Taninha insacca il terzo gol per la Lazio. La partita però si conclude con 4-3 ed è gioia in casa Real.


REAL STATTE-LAZIO 4-3 (3-0) FINALE
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Soldevilla, Mansueto, Valeria, Renatinha, Protopapa, Discaro, Violi, Pedroso, Demarchi, Cannella, Linzalone. All. Marzella
LAZIO: Tirelli, Siclari, Barca, Taninha, Vanessa, Beita, Fernandes Balardin, Buzignani, Pinheiro, D'Angelo, Grieco, Mascia. All. Chilelli
ARBITRI: Antonio Marino (Agropoli), Ugo Ciccarelli (Napoli),crono: Cristoforo Corsini (Taranto)
MARCATRICI: pt 2'23'' rig. Soldevilla (S), 8'22'' Soldevilla (S), 13'21'' Soldevilla (S), st 3'33'' Mansueto (S), 4'03'' Vanessa (L), 14'15'' Siclari (L), 18'30'' Taninha (L)
NOTE: ammonite Grieco (L), Tirelli (L), Beita (L)