04/07/2024 12:25
Alla fine di maggio avevamo ricevuto la notizia che Lucho Avellino, rinnovando con la Sandro Abate, di fatto era fuori dal #futsalmercato (LEGGI QUI IL COMUNICATO DELLA CONFERMA). Per la buona pace di quei club che lo avevano inseguito cercando di soffiarlo al club irpino. Le cose, si sa, possono cambiare nel tempo, per qualsiasi circostanza o evento: e il messaggio che abbiamo ricevuto nel cuore della notte scorsa, quasi certamente dall’altra parte dell’Atlantico visto che lo abbiamo letto solo nella mattinata, ci ha fatto capire che da quelle parti qualcosa sia successo (vedi anche il passaggio registrato nelle ultime ore di Etzi alla Feldi).
Perchè questo? Perchè Lucho Avellino ha deciso, come si dice in questi casi, di tornare a guardarsi attorno e comunicare che da oggi si considera nuovamente sul #futsalmercato, pronto a valutare quelle opportunità che riterrà in linea con le sue aspettative.
Che dire? Presentare un giocatore come Lucho Avellino è la cosa più facile del mondo: basta solo pronunciare il nome del centrale argentino affinché chi mangia futsal comprende la portata dall’atleta, che oltre all’innumerevole sfilza di campionati di Serie A giocati con Latina, Kaos Reggio Emilia, Acqua&Sapone e Sandro Abate, ha vissuto anche l’esperienza nella Primera Division della Liga vestendo la maglia del Jimbee Cartagena, senza trascurare la presenze accumulate nella Seleccion Albiceleste.
La carta d’identità dice che è del 1988? E che volete che siano 36 anni per uno come Lucho? Chi può solo pensarlo… beh, cambiasse sport.