Maccan Prata, l'Élite è lì. Sbisà: "Vediamo il traguardo, vogliamo festeggiare con i nostri tifosi"

Ottava giornata di ritorno, e traguardo in vista per il Maccan, con la truppa di Sbisà che potrebbe festeggiare in casa un "back to back" strepitoso, coronando una seconda promozione a distanza di 12 mesi. In caso di vittoria il primato del girone A di Serie A2 sarebbe in cassaforte senza aspettare notizie dagli altri campi, mentre per la casistica del pareggio servirebbe un risultato analogo dal parquet di Sestu o una sconfitta dei sardi. Pareggio giallonero e vittoria sarda rimanderebbero l'ipotetica festa di promozione in A2 Élite alla prossime giornate.

Ospiti di turno dei gialloneri la MGM 2000, attuale seconda forza del campionato, insieme a Sestu Città Mediterranea, che inseguono con 11 punti di ritardo dal primo posto e 5 di vantaggio dalla zona spiaggia. I lombardi stanno viaggiando spediti, collezionando una sola sconfitta nelle ultime 10 giornate e 6 risultati utili consecutivi, forti del secondo attacco del girone e ben 16 punti raccolti sui 21 disponibili nel girone di ritorno.

Gara in salita per Lari e compagni, vista anche la situazione tutt'altro che rosea in casa Maccan, con diversi assenti tra infortunati e squalifiche, ma mister Sbisà non cerca alibi con l'obbiettivo stagionale ormai a un palmo di mano. Queste le sue parole alla vigilia della partita.

"Siamo arrivati al traguardo, lo vediamo e dobbiamo prendercelo. Siamo sicuramente in condizioni complicate date le assenze dovute a squalifiche e infortuni, ma il nostro obiettivo non può cambiare. Abbiamo una rosa costruita anche per sopperire a queste situazioni. Affronteremo la gara come fosse una finale, anche perché vogliamo festeggiare in casa insieme ai nostri tifosi".

Appuntamento al PalaPrata, ore 15:30 per il calcio d'inizio di Maccan Prata C5 - MGM 2000.


Ufficio stampa Maccan Prata







Foto: Christopher Dozzi