Maccan Prata, un paese in festa: il club celebra la promozione in piazza con tifosi e personalità

Un intero paese in festa, e come poteva essere altrimenti? Sabato scorso la società del Maccan Prata ha celebrato la vittoria del girone B di Serie B e la promozione in Serie A2 con una manifestazione pubblica aperta a tutti gli abitanti di Prata di Pordenone, con la cittadinanza del comune friulano che ha prontamente risposto ‘presente’. Eccome se ha risposto ‘presente’.

Strade chiuse, musica, luci, striscioni, tifosi, cori, fumogeni, stand gastronomici: questa la cornice della lunga serata, iniziata alle 19.00 con la presentazione dei protagonisti della stagione tra tesserati e collaboratori, poi proseguita fino a notte inoltrata, fra cibo, canti e risate, nel cuore del paesino friulano, riunitosi in Piazza Meyer.

A presenziare alla manifestazione, oltre a tutta la dirigenza giallonera con il presidente Simone Maccan in prima fila, ci sono state anche numerose autorità religiose e istituzionali, tra cui Katia Cescon, sindaco di Prata, il Viceministro della transizione ecologia Vannia Gava, il consigliere regionale Simone Polesello e il consigliere della Divisione Calcio a 5 Stefano Salviati. Tutto ciò a dimostrazione di quanto sia crescente l’interesse nei confronti di un progetto importante non solo sul piano puramente sportivo, ma anche su quello sociale ed educativo, come provato dall’attività giovanile sempre più intensa e radicata nel territorio.

La cura posta nei preparativi di uno splendido evento, come quello andato in scena nella serata di sabato 6 maggio, non a caso, ha rispecchiato perfettamente la dedizione e la fiducia che Simone Maccan e tutta la dirigenza giallonera nutrono verso il club e ciò che esso può davvero rappresentare: la realtà di calcio a cinque pratese nata nel 2007 si sta affermando come una delle più importanti all’interno dell’intero territorio regionale e ha tutte le potenzialità per diventare tra le principali locomotive di un movimento ancora più ampio.


l.m.

Foto: Dozzi