Maltauro, il bomber che serviva allo Sporting Altamarca: ''Contento della vittoria. Qui sto bene''

Sulla vittoria casalinga dello Sporting Altamarca ai danni dell'Aosta ci è stato sicuramente messo lo zampino - anzi, tre zampate - del nuovo bomber biancoblù, Alexandre Maltauro, arrivato questa estate dopo l'esperienza a Pescara. E' da lui che ci facciamo raccontare la sfida con i valdostani. 


- Alex, partiamo con un tuo commento alla partita: cosa vi ha permesso davvero di avere la meglio sull'Aosta? 


"In settimana ci siamo preparati bene per la partita, anche per il fatto che abbiamo messo forte pressione sulla marcatura. Credo che li abbiamo sorpresi con il portiere di movimento, anche se stavamo vincendo il match". 


- Cosa poteva funzionare meglio, se proprio dobbiamo trovare un difetto nella vostra prestazione?


"Penso che un difetto si trovi sempre in una squadra che si prepara ancora a raggiungere il 100%, sia fisicamente che tecnicamente. Abbiamo perso alcune occasioni importanti da gol e abbiamo avuto qualche minuto di difficoltà per difenderci dal loro portiere dì movimento, però l'importante è lavorare e migliorare sempre ogni settimana". 


- Hai marcato tre gol, segno che evidentemente stai entrando nei meccanismi di gioco della squadra; come sta procedendo la tua avventura a Maser? Ti trovi bene? 


"Sono molto contento di aver aiutato la squadra con tre gol, ma l'importante è la vittoria del gruppo che ci dà fiducia per continuare. Pian piano sto entrando nei maccanismi della squadra e spero di aiutare ancora di più. A Maser mi sono subito trovato molto bene: mi sento già a casa, con bravi ragazzi e persone serie dietro al progetto".


l.m.