Mama, derby coi Leoni Acerra. Iaquinandi: “Mi aspetto un match difficile, ma il gruppo è in fiducia”

Derby campano coi Leoni Acerra per il Mama San Marzano. I granata di coach Mele, quinti e reduci da un doppio successo, se la vedranno con la compagine oronero che nelle due sfide precedenti ha pareggiato con il Dalia e perso tra le mura amiche con la Virtus Libera Isola d'Ischia. Al netto delle assenze, l'obiettivo tra le fila dei salernitani è sicuramente continuare con i miglioramenti che hanno caratterizzato queste ultime apparizioni.

"Mi aspetto una partita sicuramente difficile – le parole del dirigente accompagnatore Francesco Iaquinandi, - loro sono una squadra quadrata e esperta. All'inizio sicuramente abbiamo pagato un po' lo scotto del salto di categoria: più che altro nei secondi tempi forse un mix di inesperienza di sfortuna, perché l'approccio alle gare dei ragazzi è stato sempre esemplare. Abbiamo patito qualche infortunio di troppo, così come i cartellini. Tuttavia, la nostra forza è stata sempre il gruppo e i giocatori sono stati bravissimi a compattarsi ancora di più e a sacrificarsi adattandosi in posizioni che non sentono proprie. Stiamo crescendo e siamo in fiducia".

"Il nuovo palcoscenico ha riguardato anche me ed i miei colleghi che stanno dietro le quinte. È un orgoglio lavorare con questi uomini che vengono da un percorso straordinario nella scorsa annata e che non smettono mai di ringraziare anche noi che ci impegniamo oltre il parquet. Abbiamo tutti la fortuna di far parte di un club che fa crescere senza pressioni: siamo una splendida famiglia".


n.s.


Foto: Trimarco