Il Mama San Marzano vuole rinnovare quanto di buono fatto con lo Sporting Campobasso. I granata saranno di scena al PalaRomboli di Colleferro, contro quella compagine laziale che è appena un punto sotto il settimo posto della truppa di Mele. Al netto delle assenze, si profila un'occasione ghiotta per chi scenderà in campo di profondere ogni energia che sopperisca anche alle defezioni.
È proprio questo lo spirito con cui alla vigilia Salvatore Franza approccia all'incontro di sabato (ore 15).
"Dobbiamo cercare di confermare quanto fatto la volta scorsa e di ripeterci – le parole del classe '01, - che come dice il mister è sempre la cosa più difficile. Proveremo a disputare la partita nel migliore dei modi, siamo concentrati e non vogliamo commettere errori. Spesso abbiamo regalato qualche goal facendo errori di troppo, forse peccando un po' di esperienza, ma stiamo avendo sviluppi settimana dopo settimana".
"Assenze? Indubbiamente peseranno - prosegue - ma abbiamo un numero giusto di rotazioni che ci permette di affrontare qualsiasi ostacolo. Quando saremo al completo l'obiettivo sarà alzare l'asticella ancor di più, nel frattempo chi dall'anno scorso è cresciuto avrà modo di assumersi le responsabilità che gli spettano. Un palcoscenico del genere merita uno step ulteriore, vale anche per me: sto sentendo la fiducia, mentre l'anno scorso ho avuto a che fare con qualche acciacco di troppo non riuscendo a dare il mio contributo in maniera piena".
Nicolò Sabbatino
Foto: Trimarco