Mama, ora si sogna in serenità. Calenda: "Faremo di tutto per chiudere il più in alto possibile"

Settimana di stop forzato da calendario per il Mama San Marzano. I granata, dopo il successo per 4-2 sulla Dalia Management proveranno a dare l'assalto alla seconda posizione negli ultimi due turni di campionato ad aprile. Due lunghezze di distanza da quel Sulmona che sarà avversario sabato 13 aprile a Scafati nell'ultima tappa di questo meraviglioso viaggio. Un percorso che è andato ben oltre le aspettative.

"La vittoria prima della sosta ci ha regalato la tranquillità giusta per affrontare queste due settimane che ci separano dalle ultime due gare, grazie anche alla matematica qualificazione ai playoff – la soddisfazione del presidente Calenda -. Un calendario davvero complicato, quello che ci attende, ma non faremo calcoli bensì tutto ciò che è nelle nostre possibilità per chiudere l'annata il più in alto possibile. Ovviamente c'è questo desiderio sia per strappare il miglior piazzamento nella griglia post-season sia e soprattutto per una soddisfazione collettiva".

Una prima in B da incorniciare.

"Sapevamo che all'inizio avremmo trovato delle difficoltà e così è stato. Ma nonostante il nostro obiettivo fosse raggiungere la salvezza nel breve, col tempo abbiamo maturato la consapevolezza di poter dire la nostra nella parte alta della graduatoria. I ragazzi sono stati magnifici fino ad ora, sono cresciuti sotto tutti gli aspetti e di questo va dato merito a mister Mele che non ha cercato mai alibi, nemmeno quando il numero degli infortunati superava quello degli arruolabili".


Nicolò Sabbatino




Foto: Trimarco