Mama, parla il presidente Calenda: "Un plauso a tutti, c'è da essere orgogliosi di quanto fatto"

Al PalaCoscioni di Nocera Inferiore il Mama San Marzano ha subito la rimonta del Casagiove. L'eliminazione giunta dopo l'iniziale vantaggio certamente scotta, ma le somme tirate in conclusione dal presidente Alfonso Calenda non possono che essere positive per una matricola che in Cadetteria è stata ad un passo dal paradiso dopo un'annata splendidamente condotta da coach Mele.

"I playoff sono un campionato a sé dove qualsiasi previsione o logica viene meno – dice. – Ci siamo ritrovati a giocare su un campo che non era il nostro e ci siamo adattati, tenendo la partita in pugno nella prima frazione. Poi è andata così, ai ragazzi non si può rimproverar nulla: un plauso a loro, al mister, allo staff ed alla gente giunta fin qui".

La piccola comunità di San Marzano in giro per l'Italia

"Gli sforzi che compiamo vogliono che si renda orgogliosa la cittadina e se così ne siamo felici. Quello che facciamo viene apprezzato, siamo arrivati fin qui e forse si è sentita un po' di tensione perché abbiamo sfiorato una finale playoff per l'A2. Ripeto, c'è da essere unicamente orgogliosi e ripartire da questo. Un tassello alla volta, come sempre".


Nicolò Sabbatino