Marca, avvio top! Bottega: "La chiave? Una in particolare non c'è. Ma Regondi tira fuori il massimo"

Quattro su quattro per la Marca Futsal. La formazione montebellunese, in occasione della quarta giornata di Serie C1 veneta disputata venerdì scorso, ha infatti battuto in casa un ostico Valdagno, confermando la vetta a punteggio pieno e un avvio di stagione in crescendo. Per i ragazzi di mister Gigi Regondi quella con i vicentini non è stata una gara semplice, dove è servito un grande cuore per avere la meglio su una compagine dal roster competitivo. A raccontarcelo, tra un'analisi del match e un'occhiata all'ottimo inizio di campionato, è stato proprio uno dei protagonisti assoluti della sfida, Andrea Bottega: l'universale classe 1991, arrivato al PalaMazzalovo questa estate, ha infatti servito a Er Raji l'assist per l'unico decisivo gol dell'incontro.

- Vetta confermata grazie ai tre punti importanti contro il Valdagno, ma il risultato ci parla di un match tirato: è stato effettivamente così? In fondo loro sono una squadra molto difficile da affrontare... 

"Il Valdagno sulla carta si sapeva fosse una squadra complicata da affrontare e così è stato - esordisce l'ex Atletico Conegliano -. Siamo partiti bene con intensità, trovando subito il gol. Il match è stato tirato fino all’ultimo minuto anche perché non siamo riusciti a sfruttare le palle gol create. Portare a casa altri tre punti davanti al nostro fantastico pubblico ci carica ancora di più per affrontare un’alta partita importante questo venerdì (contro lo United Borgoricco Campetra, n.d.r.)".

- Secondo te qual è la chiave di questo avvio così positivo? 

"Mah, non c’è proprio una chiave in particolare; ecco, forse potrei dire il lavoro e la dedizione, perché ogni membro della società, dai compagni di squadra allo staff tecnico e dirigenziale, dà il massimo in ogni occasione".

- Sul piano individuale come sta procedendo la tua stagione? Sei soddisfatto di come ti stai ambientando nello spogliatoio e negli schemi di mister Regondi?

"Sono contento dell’avvio di questa stagione anche se mi manca il gol. Ho tanto lavoro da fare però farlo con i punti in tasca è sicuramente più facile. Sono nuovo in questa realtà, però posso dire che sia i compagni che la società non mi fanno mancare nulla e mi fanno sentire come a casa. Mister Regondi l’ho già avuto in passato a Villorba; oltre al massimo impegno, chiede di credere in quello che proviamo durante la settimana. Sono convinto che possa tirare fuori il massimo da ognuno di noi e i risultati arriveranno".


Lorenzo Miotto



Foto: Marca Futsal Montebelluna