
13/03/2025 20:00
La Marca Futsal cerca conferme. Sulla scia delle vittorie ottenute contro Union Borgo e Pupi Verona, la compagine montebellunese cercherà il tris in casa contro l'Atletico Conegliano, nella 27a giornata di Serie C1 veneta. I ragazzi di mister Gigi Regondi, però, pensano anche a vendicare il derby trevigiano perso nel girone d'andata, quando lo scorso 22 novembre i biancazzurri persero 6-1 sul campo dei gialloblù. Memore di quell'incontro è il preparatore dei portieri della Marca, Sebastiano Menapace, che ci ha parlato così alla vigilia del match in scena al PalaMazzalovo di Montebelluna.
- Dopo le due vittorie con Union Borgo e Pupi, arrivate in fiducia alla partita con il Conegliano?
"Per come sono maturate le vittorie nelle ultime due giornate i ragazzi hanno dato prova di carattere. Mi aspetto che, dopo il cappotto che ci ha rifilato il Conegliano all'andata, si entri in campo con la concentrazione e la fame necessaria, perché solo cercando di vincere il contrasto su ogni pallone possiamo pensare di fare una ottima prestazione. Fondamentale diventa poi il gioco di squadra e non le singole iniziative".
- Quali caratteristiche dell'Atletico dovrete tenere d'occhio?
"La fisicità e l'esperienza: all'andata abbiamo pagato entrambe le componenti, diventando timorosi oltre modo. Credo poi che da loro abbiamo giocato una delle peggiori partite in assoluto. Venerdì dobbiamo rifarci".
- La stagione è quasi terminata: come e quanto sono cresciuti i tuoi portieri?
"Mi piacerebbe che a questa domanda rispondessero loro - ci dice sorridendo Menapace. - Io spero di aver trasmesso loro il massimo possibile, tra esperienza, tecnica, capacità di lettura delle situazioni e spensieratezza, perché tutto diventa pesante e complesso se mentre si gioca e ci si allena non si sta bene. Quando si segue una passione prima di tutto ci si deve divertire".
l.m.