Marca, i tre punti di Miane blindati da Bortolomiol: "Club e compagni mi fanno allenare al meglio"

Il 2-0 messo a segno a Miane venerdì scorso dalla Marca Futsal ha portato le firme di Garbuio e Zandonà, ma se la formazione montebellunese è riuscita a piegare la Dibiesse nella terza giornata di Serie C1 veneta, tanto lo deve anche al giovane Stefano Bortolomiol. L'estremo difensore classe 2004, infatti, a suon di parate e interventi felini ha letteralmente blindato la porta della squadra di mister Gigi Regondi e come se non bastasse, è stato proprio lui a servire Davide Zandonà con l'assist per il gol che ha sigillato i tre punti negli ultimi scorci del match. Una prestazione importante, quella del portiere ventenne biancazzurro, che alla fine gli è valso il titolo di MVP dell'incontro, come annunciato sulle pagine social della Marca (VEDI QUI); dopo una performance da incorniciare, non potevamo quindi non chiedere proprio a Bortolomiol di raccontarci la vittoriosa serata che lui ha vissuto da protagonista insieme ai suoi compagni qualche giorno fa.

- Siete riusciti a espugnare Miane. Stefano, che prestazione è servita per poter strappare i tre punti su un campo molto difficile come quello della Dibiesse? 

"È servita sicuramente una solida prestazione di gruppo: ognuno ha dato il proprio contributo per portare a casa questi tre punti, dallo staff a noi giocatori. Non ci siamo disuniti, lo dimostra anche il gol arrivato nell’ultimo minuto a chiudere una partita sempre in bilico".

- Dopo tre giornate siete da soli primi in classifica. Vuol dire che avete lavorato davvero bene nel precampionato? 

"Abbiamo lavorato molto in questo precampionato, cercando di curare anche gli errori più banali, perché si sa che da essi può dipendere la partita. È fondamentale il lavoro dello staff tecnico che ogni allenamento ci spinge a migliorare e altrettanto fondamentale la voglia di noi giocatori di mettere in campo gli insegnamenti ricevuti". 

- Per la prestazione offerta a Miane sei stato nominato MVP dalla società: un ulteriore segno di quanto questa squadra creda nelle tue capacità, concordi?

"Concordo; la società e i compagni mi stanno dando modo di allenarmi al meglio, per poi portare il lavoro fatto in settimana al venerdì, cosa fondamentale. La stagione è appena iniziata e spero di potermi migliorare giorno dopo giorno per ripagare la fiducia".


Lorenzo Miotto




Foto: Marca Futsal