Marca, perfetto l'esordio casalingo: tennistico 6-0 con i Vampa Diavoli, bis per Garbuio ed Er Raji

Dopo la vittoria a Cassola tra le mura amiche la Marca Futsal ospita i Vampa Diavoli reduci dalla sconfitta alla prima giornata di Serie C1 veneta. 

LA CRONACA - La Marca recupera capitan Garbuio e Favero, ma deve fare a meno di Torresan squalificato. Fin dalle prime battute si capisce che sarà un match a predominanza Marca, che costruisce gioco e domina gran parte del primo tempo, trovando sulla sua strada un ottimo Trivellin. La prima occasione è per Favero che si gira e calcia sul primo palo, dove Trivellin devia in angolo. A seguire Er Raji dialoga con Favero, che scarica al compagno il quale calcia e in spaccata Trivellin dice no. Poi è ancora Favero, che si accentra sul sinistro ai 10 metri e scarica verso la porta con Trivellin che vola in angolo. Poco dopo su schema da corner, la palla finisce a Fraccaro che con la punta calcia al secondo palo ma la palla viene deviata all’ultimo sul fondo. La prima occasione Vampa è sui piedi di Zecchinato che a tu per tu con Bortolomiol si fa ipnotizzare. Ancora Bortolomiol sulla punizione di Sacca devia in angolo. Sugli sviluppi del corner Zecchinato non riesce a ribadire in rete. Poco dopo ancora Zecchinato ruba palla e si invola verso Bortolomiol, calcia sicuro ma il portiere para. Dopo questa piccola parentesi Vampa, torna a martellare la Marca, con Casarin che su scarico di Er Raji su rimessa laterale colpisce il palo con un tiro fortissimo. Poi ancora Favero che si libera sul lato e calcia di punta sinistra, ma Trivellin para. Sempre Trivellin si supera anche su Er Raji poco dopo. Ma al minuto 17 la Marca finalmente passa. Palla geniale di Fraccaro per Zandonà che controlla e piazza all’angolino per l’1-0. Fraccaro ha la possibilità di raddoppiare subito, su punizione a due dal limite. Il suo tiro viene toccato da Trivellin e poi scheggia la traversa.  La partita può cambiare a 1’18” dalla fine, con l’espulsione ingenua per doppio giallo di Fraccaro. Ma invece di subire, la Marca trova il raddoppio, ancora in inferiorità numerica. Dormita della difesa rossonera, lancio perfetto di Bortolomiol per Garbuio e gol di testa del 2-0 del capitano, al suo primo match stagionale.

La seconda frazione vede subito Fornasier andare vicino al gol in ripartenza. Poi l’ottima uscita di Bortolomiol sui piedi di Sacca, in area. Quindi Zandonà che dialoga con Bottega prima di calciare addosso a Trivellin. Sempre Marca, stavolta è Favero che davanti al portiere prova con la punta ad anticiparlo ma Trivellin para nuovamente. Ancora un recupero palla di Zandonà, che serve Garbuio in area, scarta Trivellin che lo stende, calcio di rigore. Dal dischetto va Er Raji che non sbaglia, 3-0 al 5’. Garbuio è on fire, e con la sua qualità riesce ad indurre al fallo il capitano Pistellato, che viene espulso per doppio giallo. In superiorità la Marca infierisce, con Fornasier che serve benissimo Garbuio sul secondo palo per il 4-0 al 7’. Garbuio ha anche la palla per la tripletta personale, ma dopo aver intercettato palla ed essersi involato verso Trivellin non riesce a insaccare. Tuttavia sulla rimessa laterale successiva, scambio Zandonà-Garbuio che serve Fornasier il quale con un tiro secco di punta insacca sotto la traversa al minuto 8, mettendo la ciliegina sulla torta ad una partita pressoché perfetta del centrale classe 2006. I Vampa provano col quinto uomo ma è il giovane Garbujo che va vicino al gol in ripartenza, colpendo il palo.  Sempre col quinto, Rosca calcia a botta sicura ma Bortolomiol dice di no.  Sempre Bortolomiol, questa volta super sul destro di Sacca da posizione ravvicinata. Nel finale è la traversa a salvare Bortolomiol sul tiro di Sacca, ultimo a mollare. C’è tempo per un’ultima azione dei Diavoli con Rosca che calcia sul secondo palo con la palla fuori di un soffio. All’ultimo minuto, azione corale fantastica dei ragazzi di mister Regondi: Zandonà per Fornasier, che scarica per Favero, il quale con il sinistro mette la palla sopra sulla corsa di Er Raji che arriva davanti alla porta e fredda Trivellin per il 6-0 finale. Una gara pressoché perfetta in una serata davvero splendida, con una cornice di pubblico davvero numerosa. 

Ora la testa è già a Miane, in un campo molto difficile, contro l’ex mister Forato, che ha lasciato bellissimi ricordi a Montebelluna.


Ufficio stampa Marca Futsal Montebelluna