Marsala è ancora ‘mal di trasferta’. Tendero: “Ci manca chiudere la partita, pur giocando bene”

Continua il tabù trasferta per il Marsala che anche contro il VillaureaMonreale non riesce a vincere lontano dalle mura amiche e considerato che Carini e Soverato sono state altrettanto altalenanti nel girone di ritorno, gli uomini di Giacalone rischiano di “mangiarsi le mani” per quello che avrebbe potuto essere e non è stato.

Per Tendero non ci sono scuse, ma sa anche che il Marsala è già pronto ad affrontare i play-off.

“Partita veramente difficile contro una squadra che aveva bisogno dei punti. Dal mio punto di vista, in trasferta ci sta mancando quella fiducia che abbiamo quando giochiamo invece in casa. Penso che in tutte le trasferte abbiamo giocato bene, ed abbiamo avuto momenti per chiudere tutte le partite, ma quando non si riesce, si fa dura”.

Tendero prosegue.

“Non ci sono scuse, semplicemente non siamo riusciti a portare la grinta e soprattutto la fiducia che abbiamo qua. Poi dal punto di vista dei punti, non penso che sia per questo. Penso che il motivo principale sia stato sbagliare negli scontri diretti. I pareggi contro il Mazara, due sconfitte contro il Soverato, una contro il Carini, parliamo che da 18 punti in palio, ne abbiamo presi 5. Pensando che siamo a -4 della seconda, a -3 della terza ed a -10 della prima, ecco che i conti tornano. In un campionato dove le differenze sono minime, gli scontri diretti sono fondamentali”.

Ma l’obiettivo A2 resta sempre in auge.

“Dobbiamo essere orgogliosi del campionato che stiamo facendo, e non pensare più in quello che è mancato, seno in quello che ci viene adesso, che è una bellissima opportunità di portare il Marsala in A2 con il playoff”.

 

(Foto: De Simone)