Marsala, in Coppa Divisione sfida al Mistral Palermo. Emiliano: "Vogliamo restare a punteggio pieno"

Oggi, alle ore 20.45, si terrà una sfida cruciale della Coppa Divisione, riservata agli Under 23, con il Marsala Futsal pronto ad affrontare il Mistral Palermo nel girone Z al Palasport San Carlo.

Il Marsala potrà dedicarsi completamente a questa competizione, visto che beneficerà di un turno di riposo in Campionato, previsto per il prossimo 19 ottobre, quando andrà in scena la seconda giornata. Questo permetterà alla squadra di concentrarsi sulla sfida con i palermitani, per cercare di mantenere la testa della classifica. 

Per la 'banda Torrejon' sarà una sfida importante con il Mistral Palermo desideroso di recuperare terreno, considerato che le due squadre sono appaiate nella classifica di serie B. Mister Torrejon guida una squadra che ha ottenuto risultati eccellenti nelle precedenti due gare di Coppa Divisione: gli azzurri hanno travolto il Futsal Mazara con un sonoro 13-1 e si sono imposti pure in trasferta contro il Canicattì con il punteggio di 7-4.

Questi i convocati: Alberto Taormina e Marco Villa (P), Giorgio Emiliano, Vincenzo Marino, Andrea Romano, Kevin Pellegrino, Nikolas Sanalitro, Nicolas Cosenza, Alessandro Patti, Gabriele Foderà (C), Giuseppe Zingales e Pietro Bonafede.  

Giorgio Emiliano torna in campo e fa una valutazione della prima gara di Campionato che il Marsala ha giocato sabato scorso in casa contro il Villaurea Monreale: 

"Ho visto i miei compagni correre, sacrificarsi, giocare di squadra. Anche se ci sono stati dei momenti di difficoltà, abbiamo saputo rialzarci. I nuovi acquisti li ho trovati veramente molto bene, aiutano i più giovani e sanno fare gruppo, hanno esperienza sia fuori che in campo, ci danno sempre consigli, loro ci sono sempre. Mi piace lo spirito di questo Marsala, è vincente". 

E arriva la Coppa di stasera. Emiliano lo dice chiaramente: "Ci aspettiamo la vittoria per arrivare a punteggio pieno ed essere primi in classifica ma dobbiamo farlo sempre nel rispetto di tutto ma senza sottovalutare nessuno". 

Ad arbitrare il match, Gaspare Giarratano (sez. di Agrigento), Salvatore Cucuzzella (sez. di Ragusa) e il crono Giuseppe Lamorgese (di Palermo).

Ufficio Stampa