Marsala, la doppietta di Tendero vale il primo round, ma il gol di Fidalgo tiene a galla il Barletta

Nel mach valido per la gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia di serie C1 il Marsala Futsal, tra le mura amiche, supera 2-1il Futsal Barletta. 

LA CRONACA - Gara corretta ed equilibrata, a tratti anche noiosa per via dell’elevato tatticismo. Il Marsala, orfana di Foderà e Bardan, appiedati dal giudice sportivo, passa in vataggio sul finire di primo tempo con il solito Tendero a sette minuti dall’intervallo. Il giocatore spagnolo, approfitta di una incertezza in fase d’impostazione dei pugliei e spedisce il pallone nella porta sguarnita, poiche gli avversari sin da subito, hanno utilizzato il quinto di movimento. Appena pochi secondi dopo il goal che ha schiodato lo zero a zero, su calcio di punizione arriva il raddoppio, ancora a firma di Tendero che con una bordata batte Capuano.

L’inizio della ripresa ricalca l’andamento del primo tempo con il Barletta scierato con in quinto di movimento a mantenere il possesso di palla e con il Marsala, ben trincerato nelle retrovie, intento a chiudere ogni varco e pronto a partire in contropiede. A metà di tempo, a coronamento di un lungo fraseggio dei giocatori bianco-rossi,  il funambolico Fidalgo trova la stoccata del due a uno. Sul finale il palo colpito da Petruzzo salva il Marsala. Ai padroni di casa va il merito di aver tenuto testa all’ottima organizzazione di gioco del Barletta e il rammarico per un paio di occasioni non concretizzate da Patti, di certo tra i migliori in campo. 

A fine match commenta così Jorge Tendero: “Sapevamo che doveva essere una partita difficile, questo è il livello nazionale ma abbiamo vinto e nel match di ritorno sarà il Barletta che dovrà ribaltare il risultato. Abbiamo tutte le carte in regola per passare il turno, poiché, tra quindici giorni,  torneranno Bardan e Foderà.” 


MARSALA-BARLETTA 2-1 (pt 2-0) 

MARSALA: Pavon, Pellegrino, Costigliola, Pizzo, Crespo, Emiliano, Gustavo, Tendero, Tumminello, Patti, Taormina, Cordaro. All.: De Simone

BARLETTA: Capuano, Cristiano, Inaki, Palmitessa, Dicorato, Petruzzo, Descisciolo, Fidalgo. All.: Ferrazzano

ARBITRI: Lamorgese di Roma 2 e Fonti di Caltanissetta, crono: Cambria di Palermo

MARC ATORI: pt 13' e 14' Tendero (M), st 9' Fidalgo (B)

NOTE: ammoniti Palamitessa (B), Dicorato (B), Patti (M). Spettatori 800 circa


Ufficio Stampa Marsala Futsal