Marsala, si chiude un anno da protagonista. Pizzo: “Bravo il Soverato; contenti della stagione”

Marsala fuori dai play-off, ma fuori a testa altissima. I ragazzi di Giacalone hanno dato tutto, sia in campionato sia in questo primo turno di spareggi, nel doppio confronto con il Soverato. Si chiude così la stagione dei lillibetani, ma di rimpianti ce ne possono essere ben pochi.

“Purtroppo, abbiamo incontrato la squadra più forte e più attrezzata di tutto il girone – dice ai nostri microfoni il capitano Vito Pizzo. – Non hanno vinto il campionato per qualche incidente di percorso, ma sono sicuro che vinceranno i playoff a mani basse. Hanno giocatori di qualità come Monterosso e Gallinica che fanno la differenza. È stata una partita giocata a ritmi altissimi. Visto lo svantaggio di due goal dell’andata, abbiamo cercato di pressarli alti, ma loro sono stati bravi a gestire e non sbagliare le azioni create sotto porta. In questa stagione li abbiamo incontrati quattro volte, ogni partita c’è la siamo giocata, ma alla fine le hanno vinte loro”.

Nonostante la doppia sconfitta, non c’è ombra di dubbio che il Marsala sia stato protagonista di una ottima, prima, stagione in Serie B e che da qui si può solo ripartire per il meglio, rinforzati dall’esperienza maturata.

“Sì, possiamo dire di essere contenti per aver disputato come primo anno un campionato così difficile ed esserci classificati in quarta posizione a pari punti proprio come il Soverato. Considerato che siamo una squadra giovane, quest’anno ci è servito per esperienza. Cercheremo di imparare dagli errori commessi e ripartire consapevoli che possiamo dire anche la nostra il prossimo anno. Adesso ci riposiamo un po’ e vedremo nei prossimi giorni il da farsi”.


(Foto: De Simone)