Marsala, start a Carini. Giacalone guarda lontano: ''Abbiamo un roster di valore, può fare strada''

Anche il Marsala si appresta a entrare in scena nel primo turno della Coppa della Divisione. La squadra coordinata da Vincenzo Giacalone, con la collaborazione di Antonio Riolo e Giovanni De Simoni, debutta a Carini aprendo di fatto le ostilità della prima storica stagione lilibetana in Serie B. Ma quali sono le aspettative nutrite per questo gruppo dal tecnico? A lui abbiamo chiesto di illustrarne anche le peculiarità e quali difficoltà si attende da questo primo impegno ufficiale.


“Domani sarà un giorno speciale, ci aspetta il debutto in un torneo nazionale. La società punta tanto sui giovani e sul settore giovanile: non nascondo che nel periodo di preparazione non è stato facile riuscire a lavorare tanto con il gruppo però, quello che posso dire, è che abbiamo un roster di valore e proveremo a fare del nostro meglio”.


- Come è andata la preparazione fino a questo momento, sei soddisfatto dell'impegno dei tuoi e come procede l’amalgama del gruppo?


“I ragazzi si sono allenati tanto e bene in questo periodo, è il periodo più difficile perché le gambe sono pesanti ma stanno rispondendo bene dal punto di vista fisico e sono ottimista del fatto che possano essere in buona condizione già per la gara di domani. I nuovi si stanno inserendo al meglio nei meccanismi della squadra, vedo un gruppo coeso che ha tanta voglio di fare”.


- Quali sono le impressioni ricavate dalle amichevoli disputate soprattutto le più recenti?


“Abbiamo affrontato due squadre di categoria superiore, Messina e Città di Palermo, ma non guardiamo di certo al risultato: questi test ci servono per capire a che punto siamo. Abbiamo avuto delle risposte positive da parte dei nuovi, mancano ancora tre settimane all’inizio del campionato e sicuramente abbiamo tanto da lavorare”.