Marsala, è un addio che fa tanto male: capitan Vito Pizzo saluta dopo undici stagioni memorabili

Non una giornata qualunque in casa Marsala Futsal. Oggi, infatti, tramite il proprio profilo Facebook, capitan Vito Pizzo ha comunicato una delle scelte più difficili che sicuramente ha dovuto fare in undici anni di militanza con la maglia lillibetana. Si conclude un ciclo: il capitano saluta tutti.

 

Di seguito il post di Pizzo.

 

Marsala è arrivato il giorno in cui decidi a malincuore che è finita per davvero.


Un viaggio durato ben 11 anni che custodirò per sempre dentro il mio cuore termina qui. Sei stata la storia più bella che mi sia potuta capitare.

Giorni e notti con 1000 pensieri e 1000 domande ma la risposta è sempre stata quella, smettere o prendermi una pausa.


È stata una scelta difficile chi mi conosce sa quanto ho amato e amo questa maglia, 11 anni con gli stessi colori dove ho conosciuto tantissimi compagni e avversari, 11 anni di vittorie e sconfitte, di gioie e di lacrime, 11 anni che non dimenticherò mai.


Reputo di essere orgoglioso del percorso fatto perché è bello quando le cose vanno bene, ma quando le cose andavano male mentre tutti andavano via io ero sempre lì a crederci.

In questi ultimi anni sono stato il capitano di questa squadra ed il momento più bello è stato alzare quella coppa, quella coppa fatta di sacrifici.


Só di per certo che sono il miglior marcatore della storia del Marsala Futsal ! Questo sport mi ha dato tanto e sono sicuro che altrettanto ho fatto io per lui. Ci sarebbe tanto da scrivere ancora ma voglio fermarmi qui.


La stagione che verrà sarà molto impegnativa ed io non mi sono sentito di prendere un impegno al quale non posso mantenere, questo è l’unico motivo per cui ho deciso. La famiglia e il lavoro sono le mie priorità in questo momento.


Ringrazio Paolo, Bruno e tutta la società per tutto quello che hanno fatto in questi anni, li ringrazio per tutti i sacrifici che hanno fatto e continuano a fare non facendo mai mancare niente a nessuno.

Ringrazio i tifosi sempre presenti e sempre pronti a difenderci ad ogni difficoltà e ostacolo da superare insieme.


Infine ringrazio loro, i miei compagni, amici, fratelli che se sono diventato quello che sono oggi e solo grazie ad ognuno di loro.


Con la maggior parte di loro ho legato tantissimo e sono sicuro che anche se le nostre strade si sono divise saremo sempre lì ad aiutarci l’uno con l’altro.


Grazie per tutti i momenti indimenticabili.


Adesso non so cosa mi riserverà il futuro, deciderò più in là, ma una cosa è certa sarò sempre il primo tifoso a sostenervi.