Massimini senza vie di mezzo contro l'Academy. "Lanciano, servono punti per uscire dalla zona calda"

Riparte il campionato, inizia il girone di ritorno ma per il Lanciano… solo carbone. Le Final Eight di Coppa Italia regionale sono durate solo una partita, con il Minerva che ha prevalso nei quarti del PalaRoma; poi il ko nel derby per la prima giornata di ritorno. In cosa è mancata la squadra secondo Nicola Massimini col Città di Chieti?


“Diciamo che sia in Coppa con il Minerva che in campionato con il Città di Chieti, siamo tornati a giocare vicino ai nostri soliti livelli nonostante avessimo avuto ancora qualche assenza. Speriamo che con il rientro di tutti gli effettivi, possiamo ritrovare oltre che al nostro gioco, anche qualche risultato positivo. Ormai siamo alla seconda di ritorno e dobbiamo fare in fretta più punti possibili per uscire dalla zona calda”.


- La classifica non ammette vie di mezzo: domani non avete alternative e solo i tre punti vi possono permettere sia di staccarvi dalla zona rossa che tornare a dare un senso a questo campionato. Da capitano come ti senti di spronare i tuoi compagni?


“Come dicevo prima, le partite sono sempre meno ed in ogni occasione dobbiamo cercare di fare più punti possibili, purtroppo quest’anno ci siamo ritrovati nei bassifondi della classifica, ma abbiamo le capacità fisiche e mentali per uscirne tutti insieme”.


Domani il Lanciano tornerà a gioco are in casa dopo quasi un mese dall’ultima volta: arriva l’Academy L’Aquila e per la squadra di Simigliani ci saranno alcune importanti novità a livello di disponibilità. Proprio Massimini ritroverà regolarmente il campo dopo l’infortunio e con quello del capitano è previsto anche nel recupero di Caravaggio. Out Cupido, squalificato, non disponibile nemmeno Palmerio per motivi lavorativi.







Nella foto: Nicola Massimini entra sul parquet del PalaRoma per la gara dei quarti di coppa con il Minerva (Abruzzowebtv)